in

Il ricordo commuovente del dj Fabio Carrara

Fabio Carrara, noto ai più come Fabio XB, era un dj e produttore amico della redazione di Danceland. Ora “La colonna sonora della mia vita”, libro scritto da sua madre, ne ricorda le gesta ad amici e conoscenti. Fabio amava la musica progressive e house la trance più epica. Dal 2014 inizia un calvario: sono cinque e infiniti gli anni trascorsi praticamente a letto a causa della leucemia

Fabio ci lascia il 16 novembre del 2019. Il tributo a Fabio, solennizzato durante un incontro al Selvino, paese di origine, ora rivive nel racconto che mamma Raffaella ha voluto riservare per far diffondere la passione del figlio. Tantissime persone hanno reso omaggio al dj e amico. Il libro è in vendita il 1° aprile di quest’anno (giorno del compleanno di Fabio). I proventi della vendita del libro la famiglia Carrara li devolverá alla Casa del Sole di Bergamo, dove vengono accolti ammalati con parenti che vengono curati dopo la degenza in ospedale. La redazione di Danceland si unisce al perpetuato dolore che ancora in questi giorni i suoi cari stanno vivendo.

Martedì 2 agosto presso l’Aula Magna della scuola media / Biblioteca di Selvino si è tenuta la presentazione alla cittadinanza del libro. Raffaella Pegurri e Aurora Cantini, autrici, dicono: “Con la sua musica ha portato Selvino e l’Altopiano vicino alle stelle facendo ballare i giovani di tutto il mondo. Ciò che si è riusciti a raccogliere con la diffusione di questo libro dedicato a Fabio Dj XB, scomparso nel 2019 dopo 5 anni di battaglia contro la leucemia, è stato devoluto alla Casa Del Sole di Bergamo – Associazione Paolo Belli, dove vengono accolte le famiglie e gli ammalati che devono seguire cure invasive in regime di day hospital dopo la degenza intensiva all’ospedale di Bergamo”.

La pagina dell’Eco di Bergamo che racconta di Fabio XB

Sono intervenuti alla serata Silvano Manzoni, direttore della Casa del Sole di Bergamo; le direttrici editoriali di Velar Marina Cortesi e Anna Mauri, e le amiche di Fabio le cantanti Anthya e Tiziana Manenti, che hanno cantato alcuni brani musicali creati da Fabio, tra cui “Amnesia” e “Off the word”, alcuni testimoni con la loro esperienza vissuta a contatto con la malattia e esponenti di associazioni che si occupano di malattie gravi e una rappresentanza dell’Amministrazione comunale. Erano presenti anche gli amici artisti musicali Marco Marelli, Francis Burini e Khrys Kloudz.

Durante l’incontro è stato inoltre proiettato il video musicale di “Run the sky”, che Fabio aveva iniziato prima di ammalarsi nel luglio 2014 e che il 4 aprile del 2021 è stato ultimato dalla cantante irlandese Lhynnea Schossow in collaborazione con Khrys Kloudz. La chiusura dell’incontro è stata solennizzata con il video musicale “Closet to The Stars”, girato sull’Altopiano Selvino Aviatico. Durante la serata è stata consegnata a Silvano Manzoni la busta con quanto raccolto in questi mesi con la distribuzione del libro.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Maratona di Ferragosto al Tinì SoundGarden

Holi Dance Festival: Napoli, Sardegna e Svizzera