in

Cosmic Gate & Christian Burns fuori con “Brave”

Immersi nella suggestiva luce blu dell’arena titanica Ahoy, nei minuti di apertura del loro set ASOT 2024, i Cosmic Gate hanno presentato in anteprima il loro nuovo singolo. La risposta che “Brave” ha ricevuto dalle decine di migliaia di persone riunite a Rotterdam è stata più grande di quanto i due osassero sperare.

“Brave” rappresenta il primo materiale, dopo “MOSAIIK – Chapters One & Two”, gli album gemelli che ripristinano definitivamente il suono dei Cosmic Gate verso qualcosa di “più profondo, più progressivo e guidato dalla canzone”. La musica che seguì avrebbe solo fatto avanzare ulteriormente quell’etica. Il singolo vede Cosmic Gate alla prima collaborazione con il pluripremiato cantautore Christian Burns, ma come riconoscono i tre, “La creazione di Brave non è stata priva di sfide”.

“Lavorare insieme su qualcosa è già da tempo”, dice Christian. “Non si è mai trattato di fare una traccia… ma di fare quella giusta, però.” “Nel momento in cui abbiamo ascoltato il demo di ‘Brave’ di Christian, sapevamo di aver trovato quello giusto”, commenta Bossi. “La canzone ha un’atmosfera unica e, dal punto di vista della produzione, penso che sapessimo cosa ne avremmo fatto prima di finire il nostro primo ascolto” aggiunge Nic.

Solenne e inquietante in alcuni punti, ipnotizzante in altri, la potente natura attrattiva di Brave ha una qualità una volta ascoltata e mai dimenticata. Portate dalla consegna persistente ed eterea di Christian Burn, le sue parole trasmettono un messaggio altrettanto avvincente. Medita sul coraggio necessario per scavare in profondità e trovare abbastanza cuore per combattere la buona battaglia, qualunque forma possa assumere. Cosmic Gate colora la produzione di Brave con robusti tamburi tribali, bassi pulsanti, fiati inquietanti, pianoforte intriso di lamenti e texture FX senza fine.

Per coloro che hanno bisogno di una canzone di salvezza, non temere: “Brave è qui per te!” Trovalo attraverso tutti i migliori canali di vendita e streaming [blackhole.lnk.to/brave] da oggi e controlla che Cosmic Gate lo lasci cadere ad ASOT 2024 qui.


cosmic-gate.de
instagram.com/realcosmicgate
facebook.com/cosmicgate
youtube.com/channel/cosmicgatetv
twitter.com/cosmicgate
soundcloud.com/cosmicgateofficial

christianburns.com
instagram.com/christianburns
facebook.com/christian
twitter.com/christianburns

blackholerecordings.com
soundcloud.com/blackholerecordings
instagram.com/blackholerecordings
facebook.com/blackholerecordings
twitter.com/BlackHoleRec

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Gates of Agartha torna nelle Cave Romane istriane 

Ultra Music Festival: 24esima edizione sold out