in

All’UNTOLD Festival il Grammy Award Burna Boy

A 104 giorni dalla fine dell’UNTOLD Festival, uno dei festival musicali più grandi del mondo, gli organizzatori celebrano quest’anno un’altra première per la nona edizione in Romania. Burna Boy, vincitore di un Grammy Award come “Miglior album musicale globale”, occuperà il palco principale del festival UNTOLD con il suo spettacolo afrobeat unico. Alcuni dei migliori DJ del mondo, Swedish House Mafia, Dimitri Vegas & Like Mike, Martin Garrix, Alok, Lost Frequencies, Purple Disco Machine, Timmy Trumpet, Black Coffee, Carl Cox con il suo Hybrid Live Show, Solomun e Fisher faranno i ritmi si scatenano quest’estate in Romania. Sam Smith stupirà il pubblico con la sua voce magica, mentre Lenny Kravitz farà vibrare il palco principale. La 9a edizione del Festival UNTOLD si svolgerà nel cuore della Transilvania, nella bellissima città di Cluj-Napoca.

L’anno scorso, i Burna Boy hanno tenuto uno spettacolo dal vivo tutto esaurito allo stadio di Londra, a cui hanno partecipato 60.000 persone, e ad Istanbul, come parte dello spettacolo d’inizio della finale di UEFA Champions League. In occasione di questo evento, ha pubblicato la hit “Sittin’ on Top of the World”, promuovendo il suo settimo album in carriera, “I Told Them…”, che ha debuttato al numero 1 della classifica degli album del Regno Unito e ha ricevuto un numero record di nomination. , quattro, nelle categorie più importanti dei Grammy Awards.

Lo stile Afrobeat è diventato un fenomeno di massa e Burna Boy è stato il pioniere di questo stile. Il Festival UNTOLD accoglie molteplici generi musicali e Burna Boy suonerà per la prima volta in Romania. È uno degli artisti che ha portato al mondo una combinazione unica di dancehall, reggae, afrobeat e pop.

Burna Boy è diventato visibile già con l’uscita del suo album di debutto, “LIFE”, nel 2013, e questo è stato solo l’inizio. Nel 2018, l’album “Outside” ha raggiunto il terzo posto nella classifica Billboard Reggae e nel 2019 ha vinto il premio come “Best International Act” ai BET Awards. È stato anche l’anno in cui è stato designato da Apple Music come “Up Next Artist”. Da quel momento in poi, Burna Boy è diventato un artista esposto a livello internazionale e il suo suono unico gli è valso una nomination al 62° Grammy Awards per l’album “African Giant” nella categoria Miglior album di musica mondiale.

Il primo Grammy è arrivato nel 2021 con il premio “Best World Music Album” per “Twice as Tall”. In questo album, Burna Boy ha collaborato con Youssou N’Dour, Naughty by Nature e Chris Martin dei Coldplay. Nell’aprile 2022, Burna Boy è diventato il primo artista nato in Nigeria a essere il protagonista di un evento tutto esaurito al Madison Square Garden.

L’album “Love, Damini” è stato pubblicato il giorno del 31esimo compleanno di Burna Boy, il 2 luglio 2022. Il singolo promozionale “Last, Last” è stato un successo. Per questa canzone, l’artista nigeriano ha utilizzato un campione di una canzone di Tony Braxton, “He Was not Man Enough”. La canzone è stata certificata con dischi di platino e di diamante per il numero di copie vendute a livello globale. È stato nominato per “Miglior performance musicale globale” ai Grammy Awards.

L’anno scorso, i Burna Boy hanno tenuto uno spettacolo dal vivo tutto esaurito allo Stadio di Londra, a cui hanno partecipato 60.000 persone, e sono stati gli headliner a Istanbul come parte del Kick-Off Show della finale di UEFA Champions League. In occasione di questo evento, ha pubblicato la hit “Sittin’ on Top of the World”, promuovendo il suo settimo album in carriera, “I Told Them…”, che ha debuttato al numero 1 della classifica degli album del Regno Unito e ha ricevuto un numero record di nomination. , quattro, nelle categorie più importanti dei Grammy Awards.

La rivista Rolling Stone ha incluso l’album di Burna Boy nell’elenco dei “100 migliori album del 2023” e, recentemente, Time Magazine lo ha incluso nell’elenco delle 100 personalità più influenti del mondo nel 2024. Questa classifica riconosce e onora il coinvolgimento di queste 100 persone hanno in campi come l’arte, la cultura e l’attivismo sociale.

UNTOLD Festival si prepara ad aprire le sue porte al magico universo dall’8 all’11 agosto a centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo. Più di 200 spettacoli dal vivo, DJ e produttori si esibiranno su otto palchi e spot musicali.

Finora, gli organizzatori hanno rivelato artisti per il palco principale, come Swedish House Mafia, Dimitri Vegas & Like Mike, Martin Garrix, Alok, Lost Frequencies, Purple Disco Machine, Timmy Trumpet, Sam Smith, Lenny Kravitz e il nuovo Burna Boy . Il palco del Galaxy, la casa della musica house e techno in UNTOLD, ospiterà Black Coffee, Carl Cox, con il suo Hybrid Live Show, Fisher e Solomun. La line-up completa sarà disponibile a maggio. I pass per la nona edizione del festival che offrono accesso generale, accesso VIP o accesso al backstage per il palco Galaxy sono disponibili su untold.com.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Spirit of Trance a Ferrara venerdì 28 giugno 2024

Weekend Festival 2024: ecco la full line-up