in

Kay & Biba, due dj difficili da fermare

Leader incontrastato a Ibiza, KAY è il fondatore di Strakton Records, etichetta discografica dal 2017 capace di raggiungere diversi piazzamenti nelle chart, negli streaming e nelle visualizzazioni di mercati di tutto il mondo, spaziando attraverso tutti i generi che caratterizzano e contraddistinguono la dance. KAY ha suonato al party After di Universal Music Latin Entertainment all’Omnia Nightclub di Las Vegas. La sua iniziativa WeAreEntertainment, atta a supportare e unire le realtà del settore dell’intrattenimento, è ormai un caposaldo del comparto.

Biba deejay è invece uno degli artisti principali che hanno segnato il mondo della house in Toscana. Resident al Colle Bereto di Firenze e al Naïf di Prato, è conosciuto anche come producer e componente del duo Robot Rock, la prima tribute band in Europa dei Daft Punk. Inoltre, ogni sabato sera, su Radio Nostalgia, conduce Boom Boom Boom, programma dedicato alle nuove produzioni musicali dance italiane e internazionali. Le ultime produzioni di Biba cavalcano molto il mood anni ‘90 old skool, molto apprezzato tra l’altro anche dai più giovani. L’estate inoltre gli riserverà molte novità. Il remix di ‘On My Way’ realizzato a quattro mani con Kay nasce e si concretizza grazie alla nostra collaborazione nell’ottica di dare un taglio vintage alla versione originale di Fatman Scoop”, spiega il dj e produttore, anima anche del progetto tributo ai Daft Punk, Robot Rock.

Sto lavorando ad una mia prossima release, spero sia pronta per questa estate. Questa ripartenza credo possa essere una opportunità sua dal punto di vista discografico che con il rapporto con i miei amici/fan. Ho in serbo molte novità”.

Kay invece sta producendo molto e realizzando come ghost producer molte release di spessore. “Come al solito sono su progetti italiani che internazionali”. Come dj lo si può trovare a Ibiza ogni sabato all’Octan, dal 7 maggio fino a fine settembre. “Sarò invece in Germania il 25 giugno al Garlic Music Festival insieme a Martin Solveig e Kungs, e in Francia al Drungly di Lione”. Kay in Italia ha poi diverse date con il tour di Richbitch che toccherà moltissime città. “Inoltre, sarò al Pineta di Milano Marittima, club al quale sono legato moltissimo e in cui mi sento sempre a casa”.

Dopo aver lavorato all’Original Version di “On My Way” con MasterM, Vanessa Elly e Fatman Scoop, Biba si è chiesto il perché di non fare un remix con Biba per un sound classic house che spesso ha contraddistinto i suoi set e quelli del collega toscano negli anni ’90. “Da lì è nato tutto”. Sul versante discografico è in arrivo un nuovo singolo con Vanessa elly, uno con Don Jiggy dei Soul System (reduci dalla vittoria di X Factor 2017) e inoltre una serie di remix per “I’ve Been A Fool” con Joseph.

https://www.instagram.com/federico.kay/

https://open.spotify.com/artist/4pqUHuQppkm95uNa2VDpMT? si=oTOuN8drRUuVxNj4t54JVQ

https://instagram.com/bibadj?igshid=YmMyMTA2M2Y=

https://open.spotify.com/artist/03av1ywfW7BkspyKw3CeYb?si=VGhUQdXdQOSIL9- fAB7YTA

Vota questo articolo!
[Totale: 1 Media: 5]

Fonzerelli, l’album è “Silent Dreams & Misguided Stories”

Joseph & Hemel e l’arte del mix