in

Pavel Khvaleev e l’odissea dell’album “Inhale”

“No, non un album di lockdown”, tiene a precisare Pavel Khvaleev. Già noto per avere una discreta quantità di range stilistico, il dj e produttore si ripresenta con nome e cognome dopo essere uscito come Paraframe poco tempo fa. In rapida successione tra ottobre e novembre l’artista pubblica due album simili nel loro linguaggio ma totalmente diversi in fatto di genere musicale.

Per questa iniziativa, i collaboratori dell’universo di Pavel sono di grande talento: ci sono artisti del calibro di Miss Monique, Avis Vox, Matvey Emerson, RINNGS, Dalli, Abra Taylor, Erase Me, Blackfeel Wite e Leusin, che, insieme, hanno aggiunto affascinanti trame al contesto del doppio lavoro.

Pavel in merito ha detto: “C’è un’antica parabola che ricordo spesso. Una volta la parola, la vista, l’udito, la mente e il respiro discutevano su quale fosse più importante per la vita. Quando l’uomo smetteva di parlare, vedere, sentire o pensare, perdeva solo queste sensazioni. Ma non smetteva mai di esistere. Avendo perso il fiato però, il corpo dell’uomo iniziò a svanire, e quindi ciascuna delle parti riconobbe che la respirazione era l’elemento più essenziale della vita”.

Filosofeggia, il dj. “La respirazione consiste naturalmente in due azioni, entrambe fondamentali per il suo processo. Non c’è espirazione senza inspirazione e viceversa. Era questa coesistenza che volevo riflettere attraverso un progetto musicale – il messaggio essenziale è: come artisti, non abbiamo sempre bisogno di essere uno stile e non un altro”.

Mentre “Exhale” firmato da Paraframe è il primo album ad essere completato, come iniziale stadio della dinamica del respiro, “Inhale” di Pavel è il risultato più vicino al mondo dei club perché energizzante. In questo caso, Khvaleev ha attinto maggiormente dalla gamma di musica elettronica mettendo insieme un complesso collage di progressive, techno e trance. Attraverso gli straordinari spettacoli visivi di singoli precursori come “Rider” (con Miss Monique) e “Space Odyssey”, ancora una volta Pavel acceca con la sua luce

Qui per ascoltare l’intero lavoro: https://blackhole.lnk.to/inhale.

Elenco tracce:

1. Rider (with Miss Monique) (3:44)
2. Everything (with Avis Vox) (3:25)
3. Unbroken (6:28)
4. No Love (with Matvey Emerson) (2:58)
5. Escape (with Erase Me) (3:11)
6. Chasing Dreams (with Blackfeel Wite) (3:36)
7. Cascade (5:42)
8. Broken (with Kane Miller) (4:35)
9. Space Odyssey (3:15)
10. Blade (6:16
11. Chasing Dreams (Two Are Remix) (3:18)
12. Everything (Yan Weinstock Trance Remix) (5:00)
13. Everything (Yan Weinstock Dark Progressive Remix) (4:29)

instagram.com/pavelkhvaleev/
facebook.com/pavelkhvaleevmusic/
involutionfilm.com

blackholerecordings.com
soundcloud.com/blackholerecordings
facebook.com/blackholerecordings
twitter.com/BlackHoleRec
instagram.com/blackholerecordings/

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Midance alla Milano Music Week 2021

Grande successo per Monsterland