in

Ed ecco “In Search Of Sunrise 19”

“In Search Of Sunrise” è progetto fatto interamente da dj. La terza fase della serie è stata caratterizzata da una dinamica marcata tra i dj. In Markus Schulz troviamo il nostro pilastro, e poi vicino a lui vi troviamo artisti di genere progressivo come Jerome Isma-Ae, Kryder, Gabriel & Dresden e Matt Fax dell’anno scorso, e artisti classici come Kyau & Albert, Sunlounger, Andy Moor, e Orkidea.

In 2023, il cast si allarga con due nuovi componenti: Ilan Bluestone, noto per la sua collaborazione con la famosa etichetta Anjuna, e Daniel Wanrooy, un artista che ha avviato la propria carriera discografica quasi quanto durano le edizioni di ‘Sunrise’. Insieme a Markus, questi due hanno scelto tra centinaia di tracce per chiedersi: “… è Sunrise?”. Una serie unica di compilation.

Come sempre, la ricerca comincia dalla loro stessa casa produzione, con i tre che offrono molte luccicanze dalla loro rispettiva studio. C’è anche stata una certa ricerca di tracce meno conosciute nella ricerca di pezzi melodici e armonici da remixare in modo da entrare nel regno di ‘Sunrise’. I tre hanno anche selezionato le ultime produzioni di artisti affini, tutte messe insieme in tre ore e quaranta minuti di musica diurna e atmospherica.

Quando si parla delle ore post-picco della musica, Markus Schulz ha dimostrato di essere un musicista di risveglio per l’alba degno di nota. Il suo settimo ‘Search’ presenta molta produzione di Coldharbour, tra cui il brano ‘Rabbit Hole’ delle esibizioni dal vivo di circus, la versione remixata dell’IN Search Of Sunrise di ‘Death Of A Star’ con la voce di HALIENE, e la recentissima ‘Summer Of ’99’, ‘Forgotten Element’ e ‘Reverence’ (nuovo duetto con Daxson). Intorno a questi ci sono un’ampia quantità di nuove ricchezze sonore da parte di operatori come Matt Fax, KhoMha, Estiva & Mike EFEX.

Un dj completamente dedicato alla etichetta Anjuna, la dischi di Ilan Bluestone contengono una quantità impressionante di produzione di Anjuna. Tra questi ci sono ‘Cerasus’ di Sunny Lax, ‘Breathing’ di Boom Jinx, Nitrous Oxide & Einar K, ‘Light Years’ e ‘Sparks In The Night’ dello stesso Elysian. Ilan ha anche preso parte alla remixing di ‘Diving Out Of Love’ e ‘Northern Soul’ degli Above & Beyond, nonché di ‘Saltwater’ di Chicane. E parlando degli Above & Beyond, la loro ‘Spin Off’ dall’album ‘Tranquillity Base Vol.1’ gioca un ruolo chiave nel suo mix, così come ‘Blue Eagle’ della sua collaborazione con Oliver Smith e ‘Futuro’ con Giuseppe Ottaviani.

E se tutto non ti fa sentire quelle prime lucciole sul volto, il disco di Daniel Wanrooy è qui per assicurartelo! Comincia con la sua collaborazione con JES, ‘We’ll Be Together’, e passa a ‘Cielo’, il suo duetto con BLR. Seguono ‘Terra Incognito’ e ‘How Will I Know’, entrambe sue tracce da pista. Tra questi ci sono anche le ultime delle nostre carissime contribuenti di ‘Sunrise’, tra cui Mark Norman, Jonas Steur e Cor Fijneman, rispettivamente con ‘So it Begins’, ‘Solis’ e ‘In Domo’. Alla cima del disco 3, Daniel tocca il sole con le rimanenze dei remix di ‘Far From Over’ di Kamaya Painters e ‘Falling Back To You’ di Delerium.

Hai ‘Sunrise 19’ avuto un assets artistico più misterioso e la sua uscita invernale ha portato a un’edizione ancora più fresca alla tua porta!? Basta che effettui una ricerca! Pre-order/bookmark qui: blackhole.lnk.to/isos-19

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

French79 ormai tra i pilastri dell’elettronica

Brixia Sonora in versione remix