in

Siskin fuori con l’album “We Are Siskin”

Sono bastati 18 mesi perché Siskin siano finite praticamente ovunque. Hanno portato spettacoli, set, singoli ed EP ai quattro angoli del mondo, ma quello che la gente non ha ancora sentito dal duo è un album a tutti gli effetti. Nella sua pienezza, “We Are Siskin” potrebbe essere considerato il perfetto debutto della longeva coppia. Lo straordinario legame artistico condiviso da Sue McLaren e Suzanne Chesterton vede un sound davvero speciale che lega la trance alla progressive.

Nel cuore delle artiste c’è una “sorellanza” affine, tuttavia c’è anche un’innata “unità” nel gruppo. Una dinamica in cui sia Sue che Suzanne possiedono equamente le necessarie competenze di djing, canto, scrittura di canzoni e lavoro in studio. Tra gli altri, “We Are Siskin” contiene i singoli passati in ASOT100 come “Always You”, “Let Go”, “Villaneve” e “Rest Of My Days”, oltre a nuovissimi gioielli, “Forever Gold” e “Atari”.

A distinguere ulteriormente le Siskin da tutto il resto c’è l’arte di gestire le produzioni clubbier.

Più di ogni altro aspetto, però, è la natura profondamente toccante della loro musica: creativa, equilibrata e introspettiva come qualsiasi altra loro traccia del 2023. Il significato dietro alcuni testi di è evidentemente chiaro, con brani come “Fly Away”, “Let Go”, “Rest Of My Days”, “Are We Dreaming” sono tanto comprensibili quanto riconoscibili.

“Negli ultimi sei anni, la vita ci ha spinto entrambi in così tante direzioni diverse con la famiglia, gli impegni di lavoro e gli ostacoli come la pandemia di COVID e il vivere a oltre 120 miglia di distanza l’una dall’altra, ma il nostro impeto, la forte passione e la fiducia reciproca ci hanno davvero spinto a questo punto cruciale”, dicono le Siskin. “Da quando ci siamo incontrate per la prima volta nella camerino di una notte all’insegna della trance, nel 2017, non avremmo mai potuto immaginare che la nostra connessione iniziale avrebbe portato alla creazione del nostro album di debutto e a tutte le risate, le lacrime e l’euforia che avremmo avuto lungo la strada. È stato un viaggio”.

Black Hole Recordings è orgogliosa di presentare l’album di un gruppo dai molteplici talenti che mette il progresso… nella progressive. Puoi trovare https://blackhole.lnk.to/wearesiskin

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Mochakk e la sua release per CircoLoco Records

“Spiritual Milk”, il nuovo album dei CAMELPHAT