in

Jes presenta il nuovo album: “Memento”

Il 4 novembre è uscito “Memento”, il nuovo album di Jes, cantautrice tre volte nominata ai GRAMMY. Il seguito dell’acclamato “High Glow” porta con sé un incredibile doppio album di 28 tracce che copre tutta la carriera dell’artista. L’album presenta una serie di lavori al fianco di alcuni dei produttori di musica elettronica più famosi al mondo, tra cui Aly & Fila, Cosmic Gate, Markus Schulz, BT, Ferry Corsten e Tiësto. Il lavoro di Jes include anche le sue uscite più famose (“As The Rush Comes”, “Imagination”, “Fall Into You” e altri), così come i suoi singoli più recenti, “Sunrise” e “By My Side”.

“È passato molto tempo da quando ho lavorato alla realizzazione di un album” racconta la cantante. “Una volta che abbiamo iniziato con la tracklist e le nuove idee, tutto è cresciuto rapidamente fino a quando è stato ovvio che avremmo dovuto ripensare al formato di consegna. Volevo fare qualcosa che mostrasse non solo quello che sto facendo in questo momento ma anche da dove tutto è iniziato”.

C’è una Jes con una doppia anima, qui, da una parte quella più radiofonica e dall’altra quella più club supportata nell’impegno discografico da nomi come Disco Fries, Will Atkinson, Andy Moor, ReOrder e Robert Nickson. “Mi piace camminare e cantare e far frullare nella mia testa una bozza di scrittura delle mie canzoni, la mia creatività è un po’ il mio… barometro emotivo. Quando mi viene un’idea, convivo con lei per un giorno o due per vedere se prosegue a coinvolgermi”.

L’idea di un album nel suo insieme è cambiata negli ultimi anni per Jes. “Oggi abbiamo così tanta richiesta di contenuti che siamo tutti impegnati su una linea di produzione costante e legata alla quantità. Ma io pensato ai fan più cari e vicini alla fine di questo progetto che con difficoltà riesco a definire come una vera e propria raccolta”.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

David Guetta trionfa agli EMAs di MTV

Fred De Palma special guest al Matis di Bologna