Molto è stato già fatto in questo inizio di anno in ambito trance. Mentre canalizzava le sue esperienze e trovava il raggiungimento di un equilibrio riflessivo, Dennis Sheperd è diventato fondamentale per la sua stessa composizione. Durante il passaggio del suo nuovo album, “Find The Sunrise”, vengono esplorati sia gli ascendenti che i tuffi della vita, sempre meravigliosamente, regolarmente con onestà sincera e con un’eloquenza inconfondibilmente nata dalla produzione musicale intelligente.
Alcuni artisti si affidano esclusivamente agli strumenti per trasmettere il loro messaggio, mentre altri mescolano la voce con la voce libera. Dennis, tuttavia, vede il potere della voce e, ancor più criticamente, dei testi come il modo più sicuro per esprimere il messaggio di un album. A tal fine, praticamente ognuna delle sue quindici tracce forti presenta – in una forma o nell’altra – un aspetto vocale. Per raggiungere quella dimensione ha organizzato un’assemblea straordinaria di cantanti, cantautori e collaboratori. Katty Heath, Eric Lumiere, Joston, Sarah Russell, Chloe Kay, EKE e Sean Ryan sono solo alcuni di quelli che compongono il suo cast di grande talento.
Un lavoro sincero sia sull’artista che sull’individuo, “Find The Sunrise”, il terzo album in studio di Dennis Sheperd, vede la luce il 15 gennaio. Mentre i testi delle canzoni approfondiscono i loro argomenti, spesso è sufficiente dare un’occhiata ai loro titoli per trarne intuizione. “When Our Worlds Collide”, “When I’m Alone”, “Miss You”, “Losing My Mind” e altri affrontano una serie di temi correlati con cui Dennis stesso si identifica. Dall’isolamento, dalla disconnessione, dalla separazione e dalla perdita della relazione, sono quelli che molti troveranno familiari.
Al contrario, altre tracce (“I Can Feel”, “Imagination” e “We Are One” per citarne solo tre) riflettono musicalmente l’attuale prospettiva di Dennis alla fine del tunnel. Dal punto di vista tonale, probabilmente telegrafa molto il fatto che abbia scelto “Find The Sunrise” come frontend dell’album – la title track cantata da Katty Heath un radioso faro di speranza per le emozioni in mare.
Sebbene l’album sia privo di temi, contiene anche brani le cui implicazioni sono più opache e aperte all’interpretazione. “Playing With Fire” e (il suo fratello tematico) “Burning Flame”, chiarisce Dennis, sono stati ispirati da una qualche conquista delle paure del 2020 (non ultima la sua vertigine acuta). “Il canto vocale in loop di Hamsa, il rombo dell’inno di” South East Love “e” Omid “al massimo del sax lasciano i loro messaggi deliberatamente indistinti, consentendo agli ascoltatori di trarre le proprie conclusioni.
Alla fine della produzione di “Find The Sunrise”, Dennis ha osservato: “Questo album avrà sempre un posto molto speciale nel mio cuore. Producendolo, non solo ho elaborato alcuni sviluppi nella mia vita, ma ho anche utilizzato il tempo di blocco nel miglior modo possibile. Credo che questo album contenga alcune delle più belle musiche che abbia mai scritto! Spero che ai fan piaccia tanto quanto me”.
L’album “Find The Sunrise” è disponibile per l’ordine / lo streaming qui.
01. Dennis Sheperd x Katty Heath – Find The Sunrise
02. Dennis Sheperd x Sunlounger – I Can Feel
03. Dennis Sheperd x Joston – When I’m Alone
04. Dennis Sheperd x George Jema x Eric Lumiere – In Your Hands
05. Dennis Sheperd x Katty Heath – Imagination
06. Dennis Sheperd – Miss You
07. Dennis Sheperd x Chloe Kay – How Does It Feel
08. Dennis Sheperd x EKE – Playing With Fire
09. Dennis Sheperd – South East Love
10. Dennis Sheperd x George Jema x Sean Ryan – Burning Flame
11. Dennis Sheperd x Sarah Russell – When Our Worlds Collide
12. Dennis Sheperd – Hamsa
13. Dennis Sheperd x Katty Heath – Losing My Mind
14. Dennis Sheperd x RELEJI – Omid
15. Dennis Sheperd x Roger Shah x Adam Is A Girl – We Are One
dennishsheperd.com
facebook.com/dennissheperd
twitter.com/dennissheperd
instagram.com/dennissheperd
soundcloud.com/dennissheperd