in

Annunciate le date di IMS Ibiza 2024

IMS Ibiza, la piattaforma di leadership di pensiero all’intersezione tra cultura, istruzione, industria e benessere nella musica elettronica, annuncia oggi i primi dettagli della sua programmazione curata per la quindicesima edizione del summit. Per la prima volta, il summit si terrà presso gli hotel Mondrian Ibiza e Hyde Ibiza, di recente apertura, situati nella tranquilla e idilliaca Cala Llonga, con la programmazione che si svolgerà in entrambe le sedi.

Condividendo strutture, bar, ristoranti e aree piscina con accesso diretto alla spiaggia, entrambi gli hotel saranno privatizzati esclusivamente per i delegati presenti per creare un ambiente intimo e coinvolgente per il networking e la presentazione dell’agenda del summit. A soli 10 minuti in auto o 15 minuti in traghetto dalla città di Ibiza, la nuova sede del summit è una destinazione stimolante che unirà la comunità globale della musica elettronica. Affacciata sulle acque cristalline del Mar Mediterraneo e incorniciata da colline ricoperte di pini, questa pittoresca baia sulla costa orientale dell’isola gode di albe mozzafiato ed è in una posizione perfetta per passeggiate nella natura per bilanciare il dinamico programma delle vette.

Nel corso di tre giorni, IMS Ibiza unirà innovatori, creatori, visionari e rivoluzionari provenienti da tutto l’ecosistema globale della musica elettronica in un’unica destinazione, offrendo opportunità ai delegati di esplorare le migliori pratiche e l’innovazione nella musica, nella tecnologia, nella diversità e nell’inclusione, nell’istruzione e salute e benessere. Co-ospitato dalle principali emittenti della BBC Radio 1 Pete Tong MBE e Jaguar, il summit decostruirà gli argomenti e le questioni che contano davvero per la comunità globale della musica elettronica.

IMS ospiterà Ninja Tune: Unveiling The Wizardry Behind One Of Electronic Music’s Greatest Independent Labels, con il visionario co-fondatore dell’etichetta, Matt Black, che guiderà i delegati attraverso il passato storico dell’etichetta, rivelando la magia dietro il suo successo e l’ispirazione dei Coldcut per un’etichetta indipendente, guidata da artisti ed equa, radicata nell’inclusività che rispecchiava la scena dei magazzini londinesi degli anni ’80. Con gli approfondimenti di altri importanti membri del team, IMS esplorerà l’attuale elenco diversificato di Ninja Tune attraverso le sue oltre 7 sottoetichette, comprendendo gli elementi che modellano il suo impatto duraturo sull’industria musicale.

Tomorrowland: 20 Years of Innovation vedrà il fondatore Michiel Beers tenere un raro discorso programmatico condividendo approfondimenti sull’evoluzione del festival mentre approfondiamo due straordinari decenni di innovazione a Tomorrowland. Oltre al percorso del festival, Michiel farà luce anche sull’impatto significativo della Tomorrowland Foundation che sostiene i bambini vulnerabili attraverso la costruzione di scuole di musica e arte.

Approfondendo il tema dell’IMS Ibiza 2024 e l’attuale panorama globale della musica elettronica, Rebuilding Our Community: How To Bring Back Peace, Love, Unity & Respect esaminerà come possiamo rispettare e ripristinare i valori del settore quando la nostra comunità si frattura – come ha fatto con l’impatto dei recenti eventi mondiali.

Il summit esplorerà la vibrante evoluzione di Amapiano, rintracciando le sue radici dalle township del Sud Africa, alla sua fulminea ascesa sulla scena globale, inclusa Ibiza. Amplifying Amapiano: The Journey of a Genre From The Township to the Global Stage svelerà l’influenza culturale del genere mentre trascende i confini, lasciando un segno rafforzante nell’industria musicale.

Due anni dopo che il CEO Wez Saunders ha acquisito la Defected Records dal fondatore Simon Dunmore, la coppia si impegnerà in una conversazione riflessiva sul viaggio di 25 anni dell’etichetta, affrontando le sfide del panorama preservando l’eredità e la cultura dell’etichetta in 25 Years of Defected: La vita dopo un’acquisizione.

Nel 2024, IMS riproporrà il suo formato Market Focus, quest’anno con un approfondimento sulla fiorente scena tedesca. Riunirà le luci più importanti della regione attraverso etichette, editori, promotori, professionisti e la comunità di artisti, management e agenzie.

I delegati di IMS Ibiza saranno incoraggiati a prendersi del tempo per dare priorità alla propria salute fisica e mentale con esperienze quotidiane gratuite presentate da The Art of Areté, completamente integrate nel summit in collaborazione con il partner fondatore di IMS AlphaTheta. Il programma sarà co-curato dall’insegnante di meditazione vedica Blaise DeAngelo e da Tracie Storey aka Tensuhi, una praticante del suono vibrazionale, e includerà respirazione quotidiana, yoga, meditazioni sonore, corse mattutine, passeggiate al tramonto, conversazioni sulla salute mentale, il sonno e il benessere. -essere e altro ancora.

IMS Ibiza presenterà un nuovo Brave Space, presentato in collaborazione con il pluripremiato collettivo He.She.They, è un marchio per tutte le sessualità, tutte le razze, tutti i generi, costruito sui valori condivisi di rispetto, compassione e accettazione degli altri . Un luogo in cui delegati che la pensano allo stesso modo possono connettersi e condividere idee audaci, il Brave Space sarà creato per promuovere un dialogo aperto e onesto, in cui le persone si sentano autorizzate a esprimersi in modo autentico senza timore di giudizi o ritorsioni. Lo spazio incoraggerà

partecipanti a impegnarsi in conversazioni stimolanti, affrontare pregiudizi ed esplorare diverse prospettive, sottolineando al contempo l’importanza del rispetto e dell’empatia.

IMS Ibiza è orgogliosa di collaborare con EarthPercent, partner per l’azione sul clima, per liberare il potere della musica al servizio del pianeta. L’1% di tutti gli acquisti di badge delegato IMS Ibiza 2024 sarà donato in beneficenza. Inoltre, la tassa verrà applicata a tutti gli sponsor dell’evento. Co-fondata da Brian Eno, EarthPercent identifica e supporta alcune delle organizzazioni di maggior impatto che affrontano l’emergenza climatica e della biodiversità. Ogni sovvenzione concessa è controllata dal loro gruppo consultivo di esperti leader a livello mondiale: un gruppo internazionale, multidisciplinare, multigenerazionale e diversificato di scienziati del clima, ricercatori accademici, economisti, comunicatori climatici, attivisti giovanili, organizzatori di comunità e responsabili politici.

Il co-fondatore e curatore principale di IMS Ben Turner afferma: “IMS continua con la nostra terza e più importante edizione dalla pandemia, ma anche il nostro quindicesimo evento a Ibiza. Ora che il settore ha (per lo più) goduto della ripresa, questo è il vero test di stabilità man mano che le abitudini dei consumatori si stabilizzano. È anche un momento in cui gli eventi globali hanno influito sull’unità della nostra scena, mettendo molti di fronte a decisioni impegnative da prendere. IMS si trasferisce anche in una nuova proprietà a Cala Llonga, una parte meravigliosa della nostra magica isola che ora ospita i nuovi hotel Mondrian Ibiza e Hyde Ibiza, e ora IMS. Non vediamo l’ora di ospitare nuovamente tutti e continuare a contribuire a impostare e guidare la conversazione”.

L’artista e co-fondatore di EarthPercent, Brian Eno, afferma: “Siamo lieti che IMS abbia promesso di contribuire con l’1% a EarthPercent. I fondi andranno ad alcune delle soluzioni climatiche e ambientali di maggior impatto in tutto il mondo. Siamo nel mezzo della crisi più impegnativa che dovremo mai affrontare e l’industria musicale ha una straordinaria opportunità per promuovere l’azione. È difficile sapere cosa fare, ma sappiamo che unire voci, valori e fondi può fare un’enorme differenza, quindi ci piacerebbe che anche altri si unissero a IMS nel movimento”.

I delegati dell’IMS Ibiza potranno anche assistere ad alcune delle feste e degli eventi più in voga dell’isola, inclusa l’iconica celebrazione di chiusura dell’IMS Dalt Vila. I badge delegato per IMS Ibiza sono ora disponibili per l’acquisto sul sito web IMS, comprese le agevolazioni per studenti, minori di 27 anni, residenti di Ibiza e delegati che utilizzano viaggi sostenibili per arrivare a Ibiza. È inoltre possibile acquistare la sistemazione in hotel a Mondrian Ibiza e Hyde Ibiza, con un numero limitato di camere d’albergo sovvenzionate a Hyde Ibiza disponibili per i delegati che hanno diritto ai badge Studente o Under 27, al prezzo di € 95 a persona, a notte, in base a doppia occupazione.

https://www.internationalmusicsummit.com

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

DJ Tennis sempre più food con “Munchietown”

Saranno 5 e super i palchi di UNTOLD Dubai