in

Ibiza, l’IMS torna l’anno prossimo

L’International Music Summit (IMS), piattaforma leader per l’industria musicale vicina alla cultura e l’istruzione nella musica dance elettronica, ha rinviato l’edizione di quest’anno al 2022. La 13a edizione riunirà migliaia di professionisti del settore dopo una pausa di due anni curando un programma con diversi panel che hanno lo scopo di supportare, negoziare e rivedere il mercato durante e dopo la pandemia.

Poiché la maggior parte del mondo è ancora in preda al virus, è da irresponsabili incoraggiare la nostra comunità a riunirsi finché non sarà più sicuro farlo. Pertanto, il prossimo IMS Ibiza si terrà dal 27 aprile al 1° maggio 2022, un periodo che sembra molto realistico per una grande riunione del settore”, ha dichiarato il co-fondatore dell’evento Ben Turner. “IMS è stato creato in un momento di crisi per la musica elettronica, abbiamo galvanizzato il genere in passato e rimaniamo impegnati a sostenere l’industria che più amiamo. La prossima edizione di IMS Ibiza pertanto segnerà un enorme ripristino per l’industria, per il mondo e per l’IMS stesso”.

L’anno prossimo i delegati potranno vivere una nuova esperienza nella rinnovata e lussuosa sede del Destino Pacha Resort Ibiza, a uso esclusivo dei partecipanti. Durante la tre giorni, qui addetti ai lavori, aziende leader del settore pronte a mostrare le ultime novità in materia di innovazione a una nuova fiera tecnologica dibatteranno e presenteranno le proprie iniziative. La piattaforma legata al benessere ARETÉ sarà aperta a tutti i delegati gratuitamente per gentile concessione di Pioneer DJ. Vi saranno maggiori opportunità di networking, inclusi gli incontri faccia a faccia tra promoter, agenti, discografici, dj, produttori e booker.

L’accesso all’IMS permetterà di godere delle aperture dei club locali e di tutti gli eventi satellite dell’isola. Resta la celebrazione di chiusura solenne dell’IMS al Dalt Vila Ibiza presso il sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. SheSaidSo avrà anche uno spazio più sicuro e riservato per la propria serie di contenuti creati ad hoc.

Un passaporto vaccinale per i turisti che entrano in Spagna – comprese Ibiza e il resto delle Isole Baleari – sarà pronto entro il mese di giugno 2021, ha comunicato i giorni scorsi intanto il governo spagnolo. Parlando a una conferenza stampa a Playa de Palma, il ministro del turismo nazionale, Reyes Maroto, ha detto ai giornalisti che un “nuovo certificato di vaccinazione contro il Covid-19 sostituirà le attuali restrizioni quando si tratta di viaggiare e dovrebbe essere pronto entro l’estate”. Secondo il Majorca Daily Bulletin, la conferenza stampa si è svolta a seguito di un incontro tra il presidente del governo delle Baleari, Francina Armengol, e i leader dell’industria del turismo, dove le discussioni sul passaporto avevano previsto che sarebbe operativo in Spagna entro giugno.

Maroto ha anche detto alla stampa che affinché il passaporto per le vaccinazioni funzioni, la Spagna dovrà avere una percentuale significativa della popolazione vaccinata per garantire la massima certezza per avere una stagione senza correre rischi. I commenti di Maroto arrivano dopo che il governo delle Baleari aveva annunciato che bar e ristoranti a Ibiza, Formentera, Minorca e Maiorca sono già in grado di riaprire al pubblico terrazze e spazi all’aperto.

Intanto in Italia monta la protesta degli albergatori sul “Ibiza e Baleari sì, Italia no”. C’è malcontento per le recenti disposizioni governative che danno la possibilità agli italiani di recarsi all’estero ma non di spostarsi all’interno della propria nazione. Nonostante tutto, c’è un cauto ottimismo per il futuro.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Il ritorno di Sónar ad Istanbul e a Barcellona

Neja, il singolo “I’m Alive” con Watt & Jack