in

“Pure Trance” di Solarstone al 10° capitolo

Il progetto Pure Trance era assente dalla regolare uscita autunnale dell’anno scorso. I traguardi a due cifre richiedono tempo per essere raggiunti… ma anche tempo per perfezionarsi, quindi Pure Trance ha intrapreso un anno preparatorio nel 2022. Ciò ha concesso a Richard Mowatt la libertà di pianificare, mappare e realizzare con precisione quella che considera la puntata più importante di la serie fino ad oggi. Dopo Bryan Kearney, Orkidea, Activa, Sneijder, Stoneface & Terminal, Gai Barone e Giuseppe Ottaviani ecco Richard Mowatt firmare da solo la sua opera utilizzando un processo di “mixaggio molto old skool”.

Questo consente al dj e produttore di intrecciare strati isolati di ogni traccia per garantire che ogni movimento del mix non sia solo eccellente… ma sia anche una transizione impeccabile e senza soluzione di continuità. Come consueto, il saluto “this is Pure” si snoda attraverso il gelido mix di Stoneface e Terminal “Lose My Need” di Robert Nickson, che dà inizio al Disco 1. Il primo di molti momenti Mowatt unici, è seguito da “Arpeggiator Shards” – un raccolta elegiaca di “Shards” di Solarstone e la sua ricreazione di “Arpeggiator” di Jean-Michel Jarre. Segue “The Breeze”, che annuncia il ritorno della leggenda della EVE Records Pablo Gargano, così come “Moontribe”, il primo di Alucard dal suo album in uscita nel 2024.

Quando raggiunge il suo punto medio di crociera, Rich inserisce nel mix la versione ipnotica di Siskin di Conductor e del classico di The Cowboy “Feeling This Way”, prima che il remake di Sherpa di “Perception” di Cass & Slide ne muova ulteriormente l’atmosfera. Segnando la sua sedicesima uscita per l’etichetta Solarstone, il disco 2 si apre con “Fading Light” di Allende. Stabilito il flusso, richiama i puristi della trance come Temple One, con il suo festival di beatitudine “As The Sun Breaks” e la riforma di Greg Murray del highlight “PTV8” “Sun is High” di Stoby e G Coulter. Quelle vibrazioni più potenti continuano a diffondersi mentre Factoria eleva una delle uscite PTR preferite di Rich, “Language” di Bjorn Akesson. La leggenda di Drizzly Music Wavetraxx inizia il Disco.3 con il suo ultimo, “Million Miles To Go”, prima che il nuovo alias collaboratore di Solarstone, 892NOW, faccia il suo debutto… con “Felt”. Super-Frog Saves Tokyo ritorna con “Reactivate” (uno dei suoi tre spettacoli su PTV.10), prima che Robert Nickson fornisca “Transcend”. Ispirato dall’omonimo film di fantascienza del 1987, “Running Man”, il giovane LostLegend evoca momentaneamente un’ombra tonale, prima che Dawn Mix di “Push It” di John Askew la riprenda il groove.

“Solarstone Presents Pure Trance V10” dal 3 novembre su https://blackhole.lnk.to/pt10

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

I Talk to Water, il nuovo album di Kölsch

Hideout 2024: ecco i primi headliner