In un momento di insondabile tragedia, l’organizzazione di base di produttori, promotori e professionisti della musica israeliani, Electronic Music Community, si è unita per produrre una compilation di oltre 50 brani, con tutti i proventi destinati ad aiutare i sopravvissuti e le famiglie del devastante attacco del 7 ottobre a Supernova – Festival Internazionale della Musica.
Con una vasta gamma di generi – dalla trance alla techno, dalla melodic house all’EDM – e contributi di tutte le generazioni di musica elettronica – tra cui Red Axes, Astrix, Infected Mushroom, Shpongle, Vini Vici, Kino Todo, Magit Cacoon e altri – il la compilation è un intenso e bellissimo lavoro oltre che un segnale forte inviato al mondo.
Supernova ha ospitato pubblico, artisti e troupe provenienti da 17 paesi diversi. Quando i terroristi di Hamas hanno preso di mira questo gruppo disarmato e apolitico, la pesante perdita di centinaia di giovani anime è stata avvertita profondamente in tutto il mondo. Sebbene EMC sia composta da artisti israeliani e professionisti dell’industria musicale, l’organizzazione non ha un programma o un’affiliazione politica. L’obiettivo dell’iniziativa è contribuire ad aumentare la consapevolezza e il sostegno per gli ostaggi a Gaza, tra cui neonati, bambini, intere famiglie e molti partecipanti al festival Supernova, e sostenere la riabilitazione dei sopravvissuti all’attacco a Supernova.

La Electronic Music Community si impegna a utilizzare il potere della musica per raccogliere fondi e sensibilizzare a sostegno dei sopravvissuti e delle famiglie colpite dall’attacco. EMC sta lavorando con i rappresentanti ufficiali delle famiglie degli ostaggi e con la Fondazione Tel Aviv per garantire che i fondi vengano stanziati per sostenere direttamente il ritorno sicuro e la riabilitazione degli ostaggi e delle famiglie colpite dall’attacco.
1. Sostegno finanziario per le vittime (assassinate, rapite, ferite e scomparse) e le loro famiglie, e sostegno riabilitativo per i sopravvissuti (es. trattamento psicologico, orientamento professionale, creazione di un centro di trattamento per le vittime e le loro famiglie con alloggi)
2. Supporto finanziario ed emotivo per i sopravvissuti (i dipendenti, i fornitori, le guardie di sicurezza e tutto il personale che ha sofferto fisicamente, mentalmente e finanziariamente)
A poco più di 20 giorni dall’attacco, la comunità di Supernova ha già allestito un complesso riabilitativo in un luogo sensibile per i sopravvissuti, che comprende attività di benessere (yoga, meditazione, attività comunitarie, artisti in visita, ecc.), con un team di specialisti in trauma e esperti in prevenzione del danno. È completamente gratuito per chi ne ha bisogno e Nova si impegna a non lasciare indietro nessuno.
Lo staff del Nova dice: “Comprendiamo che ovviamente il nostro ruolo come tribù e come comunità si è intensificato x1000, ma l’essenza e la ragione della nostra esistenza non sono cambiate molto. Continueremo a ballare, a consacrare la musica, a diffondere luce e amore, a incarnare la luce pura in mezzo a tutta l’oscurità e a marciare con orgoglio, determinazione e con totale dedizione verso la giustizia. Continuiamo a lavorare senza sosta affinché il bene prevalga sempre e la luce vinca sempre. Così è stato e così sarà per sempre”.
La comunità globale può sostenere questa iniziativa acquistando la compilation su Bandcamp, facendo una donazione a EMC tramite Giveback o acquistando una maglietta tramite il sito di EMC. Dato che il processo di recupero sarà molto lungo, sono in lavorazione i piani per produrre un prossimo volume della compilation #BringThemBack che includerà altri artisti da tutto il mondo.
La tracklist completa con gli artisti dalla A alla Z
Abrão – Tears
Ace Ventura & LOUD – Our Moment (Samra Mix) [Special Edit]
Adam Ten – Cold Summer
Adi Anak Shabat – Inner Rhythm
ֿAfterU & Ilan Oz – Clap Your Hands Instrumental
Amigdala – New Moon
Anghel & Prayon – If You Believe
Anorre & Joezi – Colosseum (Extended Mix)
Artemis – Alchemy
Asher Swissa – Closer Enemy
Astral Projection – People Can Fly
Astrix – Shamanic Tales
Astorgano – Go Back Up There
BLiSS – We Are Warriors (Bring Them Back Mix)
Brizman – Lilly’s Song
Captain Hook – Space Tube 25 (Vinyl Version)
Chaim & Jenia Tarsol Feat Ilan Oz – Kiss My Baby Good Morning
Chicola – Supernova
Chuka – Horizon
Clüb De Combat – DC10
Dekel & Shtuby – Weekend
E’sh – Karakol
Eitan Reiter – Ups & Down (Glitch Edit 2023)
Eli Nissan & Jos & Eli – No Education
Ella Gotman – Sunrise Over Dead Sea
Freedom Fighters & Ryanosaurus – Dawn Til Dusk
Gorovich – Vortex Acid Mix [#BringThemBackHome]
Guy J – 2092
Hard to Tell – October 7
Ido Morali & Yotam Russo – Flight Channel
Infected Mushroom – I Wish (Aura Vortex Remix)
John Biryon – Taamin
Kadosh & Sean Doron – Three Chord Song
Kapitan – Our Fight
Khen & Guy Mantzur – “Children With No Name Feat. Kama Kamila
(October 7th Edit)”
Knesiyat Hasechel – Kana Wachda (Gula K Remix)
LC – Nevermind (Mita Gami Edit)
Lonya – DeHigh (OCtober 2023 Rework)
Magit Cacoon – Adoration (Original Mix)
MELODIC & No Resolt – Panic Boy
Millero & Alt Control – Daily Routine
Moscoman & Maccabi – Netiv Haasara
Ms. Elin Liso – The Old Clown
Niv Yefet – Celebrate Piece
NOYA – Coming Back
OFORIA – Swivel
OI & Reuveni – NOVA
Omri Smadar – Bring Them Home
OMRI. Feat Ameet Kanon – Destination Addiction
Oska & Dor – The Healing
Out of Orbit & Shpongle – No Disco (BTB Edit)
Perfect Stranger – Manifestation
PRZ – Identify
Rafael – Mundo
Red Axes – Extreme
Rising Dust & Oxiv – Existence
Roni Amitai – Can’t Break
Roy Avital, Totemo & Kino Todo – All Along (Kino Todo Remix)
Roy Rosenfeld – Melancholy My Love
Rudy – Pudra
SANDMAN – 123 Kontakt
Saraga – In Da Mix
Sasi – Angels
Skizologic & Libra – Message From The Deep
Stereo Underground – Sticks & Stones
Tal Fussman – Community
Tiny Fingerz & Daniella Turgman – Bones
Uriah Klapter, Rina & Abrão – Combate Debate
Vibe Tribe – Memories (ATARA Remix)
Vini Vici – The Tribe (Live Mix)
Yamagucci – The Point of Being
Yaron Amor – The Pain Body
Yotam Avni – Track from Shelter