in

Daft Punk: Random Access Memories diventa drumless

Le celebrazioni per i 10 anni di “Random Access Memories” dei Daft Punk proseguono con l’uscita dell’album in modalità Drumless Edition, in uscita il prossimo venerdì 17 novembre 2023 e già in pre-order a questo link.

Già disponibile “Within (Drumless Edition)” il primo brano estratto dall’album. Privata della batteria, questa nuova versione mette in risalto la struttura musicale senza tempo della traccia, e il pianoforte di Chilly Gonzales acquisisce una qualità ancora più riflessiva. Privata della batteria, questa nuova versione mette in risalto la struttura musicale senza tempo della traccia, e il pianoforte di Chilly Gonzales acquisisce una qualità ancora più riflessiva.

Dopo l’uscita, a maggio, di “Random Access Memories” (10th Anniversary Edition), questa nuova versione dell’album vincitore dei Grammy Awards come Album of The Year sottrae tutti gli elementi di batteria e percussioni, facendo così emergere una qualità senza tempo e dando agli ascoltatori la possibilità di immergersi più a fondo negli strati che compongono ogni traccia. Un album senza elementi di percussioni crea un’esperienza completamente nuova, trasformando completamente le tracce.

Nelle operazioni legate al decimo anniversario di “Random Access Memories”, i Daft Punk hanno presentato Memory Tapes”, uno sguardo all’interno della creazione dell’album da parte di collaboratori come Julian Casablancas, Chilly Gonzales, DJ Falcon e Todd Edwards. E in futuro sono previsti episodi con Pharrell Williams, Nile Rodgers, Paul Williams e Chris Caswell. Le interviste per Memory Tapes sono state condotte presso gli Henson Studios di Los Angeles e i Gang Studios di Parigi, negli spazi in cui è stata registrata gran parte di “Random Access Memories” e dove i collaboratori hanno lavorato. Ogni episodio include una nuova intervista, filmati d’archivio e filmati in studio mai visti prima dei Daft Punk mentre realizzavano quello che poi divenne il loro ultimo album.

“Random Access Memories” (Drumless Edition) esce su Columbia Records/Sony Music e sarà disponibile nei seguenti formati:CD, doppio LP e digitale, inclusa la versione in audio spaziale con Dolby Atmos su Apple Music.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Kadebostany a Milano per l’unica data italiana

Jean-Michel Jarre torna con Oximoreworks