in

INNA, Just Dance: intervista esclusiva

Il percorso dell’artista rumena INNA parte da molto lontano, dal suo primo disco “Hot“ del 2008 e proseguito attraverso concerti in tutto il mondo, premi di prestigio quali gli MTV Europe Music Awards e i Media Music Awards e le collaborazioni con superstar quali J Balvin, Pitbull e Daddy Yankee. Nel 2012 è diventata la prima artista europea a raggiungere il miliardo di views su YouTube. Conosciamola meglio in concomitanza con l’uscita del suo nuovo album ”Just Dance”,grazie a questa intervista esclusiva realizzata in esclusiva per Danceland grazie al team di Syndimedia e House Club Set Radio.

È appena uscito il tuo nuovo album ”Just Dance”. Come è nato questo progetto?
“Just Dance” è il risultato della terza stagione di Dance Queen’s House, una sessione musicale durata sedici giorni nella quale mi sono isolata con produttori e cantautori della Global Records, la mia etichetta discografica: si può vedere l’intera esperienza sul mio canale YouTube. L’album è formato da undici tracce, scritte e prodotte da Marco&Seba, Alex Cotoi e IRAIDA ed accompagnate da altrettanti video; ‘Just Dance” arriva dopo i due precedenti album “Heartbreaker” e “Champagne Problems”. Entrambi hanno accumulato oltre 50 milioni di stream.

Quando eri gli agli inizi quali erano i tuoi idoli musicali?
Da ragazzina ascoltavo Mariah Carey e Whitney Houston, erano le mie icone. Poi ho amato e continuo ad amare Pink, è meravigliosa.

Quali i momenti della tua carriera che ricordi con maggior piacere?
Sono tanti i ricordi che tengo nel mio cuore. I miei tour in Messico, Stati Uniti, Giappone e in giro per l’Europa, il mio primo spettacolo, il mio primo spettacolo fuori dalla Romania, la prima volta che ho sentito una mia canzone alla radio, aver collaborato con etichette internazionali, le ie collaborazioni con artisti fantastici quali J Balvin, Pitbull, Daddy Yankee, Flo-Rida, Yandel, Alok, Timmy Trumpet, Sofi Tukker. E tanto altro ancora.

Il tuo calendario estivo?
Sarà un’estate pienissima di esibizioni: Turchia, Spagna, Bulgaria, Ungheria, Romania, Finlandia, Regno Unito e Lettonia e tanto altro. Invito i lettori di Danceland a seguirmi sui social per essere aggiornati sulle mie dati. Vi aspetto!

I tuoi consigli per chi voglia iniziare a cantare e ad esibirsi dal vivo?
Rimanete concentrate sul vostro percorso, cantate, ripetete, andate negli studi a lavorare con produttori e cantautori, provate di continuo a scrivere la vostra musica, circondatevi di persone che credano in voi e ovviamente lavorate con una squadra che vi aiuterà a farvi crescere.

INNA linjktree

foto d'apertura di Tibi Clenci 
Vota questo articolo!
[Totale: 1 Media: 5]

A Portopalo dal 2 al 6 agosto Litoranea Festival

Il rave perduto: il libro che racconta un’epopea