in

All’ADE 2023 i leader dell’industria musicale

Si intitola “Essential Insider Knowledge” la grande novità di ADE Pro Conference, la parte più b2b dell’Amsterdam Dance Event, in programma ad Amsterdam da mercoledì 19 a domenica 22 ottobre 2023. Un’ottima opportunità di confronto per ampliare le proprie conoscenze per quanto concerne la sistematica evoluzione dell’industria musicale, in particolare per quanto concerne le sue modalità e declinazioni digitali, grazie alla partecipazione di figure di riferimento di autentici giganti quali TikTok, Spotify e YouTube e piattaforme fondamentali quali Beatport e TuneCore.

I keynote ed i talk in programma avranno come protagonisti il Global Head of Music di TikTok Ole Obermann, che condividerà preziose intuizioni e strategie in merito a questa piattaforma globale. I partecipanti acquisiranno inoltre una comprensione completa del business musicale e della crescita delle comunità su YouTube con figure di spicco come l’Head of Music Business Development di YouTube Mathieu Rousselot e Coen Calkhoven di STMPD RCRDS. Allo stesso tempo, figure apicali di Spotify racconteranno le vaste opportunità della piattaforma e forniranno strumenti pratici per gli artisti e per i professionisti dell’industria musicale.

Oltre a tutto questo, si potranno approfondire segreti e conoscenze relative alla produzione e alla distribuzione musicale con Helen Sartory, Senior Vice President of Creator Services di Beatport, che condividerà le sue intuizioni sul ruolo della piattaforma nell’amplificare la musica sia per i produttori sia per i DJ. Inoltre, Andreea Gleeson, CEO di TuneCore, discuterà l’interazione tra creazione musicale e intelligenza artificiale. Sotto la guida di Gleeson, TuneCore ha ottenuto riconoscimenti come la terza azienda musicale più innovativa secondo Fast Company; il relativo keynote approfondirà l’approccio innovativo della piattaforma in merito alla creazione ed alla distribuzione musicale.

ADE Pro Conference

ADE Pro è l’evento annuale di riferimento per l’industria globale della musica elettronica. La conferenza di tre giorni per i professionisti dell’industria musicale si svolge dal mercoledì al sabato ed offre una programmazione che affronta argomenti quali marketing, publishing, sostenibilità, cambiamento sociale e salute mentale. Le opportunità aggiuntive di networking con colleghi delegati ADE e leader del settore offrono una base ideale e per fare affari e avanzare nella carriera.

Tutti i dettagli in merito all’ADE Pro Pass in questo link.

ADE 2023 (18-22 ottobre 2023)

L’Amsterdam Dance Event (ADE, partner fondatore Buma) è cresciuto fino a diventare il festival e la conference più grande ed influente al mondo per quanto riguarda la musica elettronica. L’ADE continua a crescere e svilupparsi ogni anno; nel 2022 ha visto la partecipazione di oltre 2.500 artisti e 600 relatori in quasi 200 location. L’ADE è solito attirare visitatori da oltre 146 paesi e presenta ogni possibile dimensione ed aspetto della cultura della musica elettronica, con conferenze, talk e keynote, con un esteso programma di arte e cultura, musica dal vivo e performance di dj, musicisti ed artisti, il tutto spalmato per la città di Amsterdam.

Crediti fotografici: Enrique Meesters e Kapaphotography

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

I primi dieci anni della label Gain Records

Decibel Open Air 2023: il set time definitivo