in

“Who’s Kitty Amor”: il documentario di Defected

“Who’s Kitty Amor” è un nuovo documentario di 22 minuti che racconta la storia di un talento essenziale dell’Afro House: Kitty Amor.

“Who’s Kitty Amorr” racconta l’ascesa di Kitty Amor. Dalla sua infanzia nel sud di Londra, agli anni formativi trascorsi nei club e all’Università di Nottingham e nell’organizzazione di serate al leggendario locale notturno Stealth, fino alla costruzione del suo marchio nella capitale insieme a Sef Kombo ed al suo successo come dj tutto il mondo. “Who’s Kitty Amor” è la storia di una artista e della sua dedizione incrollabile nel portare avanti il messaggio della musica elettronica africana.

“Questa è stata un’esperienza molto emozionante per me – parole di Kitty Amor – Per la prima volta mi sono permessa di essere vulnerabile e di ripercorrere il mio percorso nella musica attraverso una lente non filtrata. Parlo della mia famiglia d’origine, del mio periodo all’università, della mia esperienza nel panorama musicale underground di Londra e del percorso che mi ha portato ad essere un’artista di impatto per la musica elettronica africana in tutto il mondo. Sono onorata di condividere la mia storia affinché tutti possano davvero conoscere chi sia Kitty Amor”.

“Chi è Kitty Amor” si addentra infatti anche nella narrazione personale di Kitty Amor e nelle sfide che ha affrontato nel dichiararsi parte della comunità LGBTQI+. Cresciuta in una famiglia cristiana, il film esplora il rapporto con i suoi genitori, compresa la carriera musicale del padre e come i club club di Londra diventarono di fatto la sua famiglia adottiva durante i momenti più difficili della sua vita.

“Ho un immenso rispetto per Kitty Amor e per il suo percorso – Maik Diederen, regista del documentario, noto soprattutto per aver già diretto “Where Love Lives” dedicato a Glitterbox – È potente vederla usare la sua voce per condividere la sua storia in modo così aperto e onesto. Attraverso questo documentario, spero che le persone possano trovare ispirazione e coraggio”.

“Chi è Kitty Amor” è disponibile sul canale Defected YouTube Channel.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Black Coffee special guest all’ex Macello di Milano 

Vision presenta Solomun al Fabrique di Milano