in

UNTOLD si espande insieme a Mozaik Investments

UNTOLD UNIVERSE, il più significativo player nel mercato dell’intrattenimento nell’Est Europa, ha siglato un accordo vincolante con Mozaik Investments, società di investimento, attraverso il quale la società entrerà nell’azionariato del gruppo UNTOLD con una quota di minoranza, fornendo capitale di crescita per il  sviluppo di progetti UNTOLD a livello regionale e mondiale.

L’obiettivo della partnership con Mozaik Investments è l’espansione internazionale del gruppo di intrattenimento, fondato in Romania, a Cluj-Napoca nel 2015, e con l’obiettivo da parte del marchio legato al festival di trasformarsi in una realtà intercontinentale.  Dopo la prima edizione, UNTOLD Festival ha vinto il premio come Best Major Festival in Europa e negli anni sucessivi si è classificato tra i primi 10 festival al mondo nelle più importanti classifiche mondiali, votato dai fan e artisti.

Il gruppo UNTOLD UNIVERSE si è esteso negli anni in Romania anche con il Neversea Festival, il più grande festival europeo di musica sulla spiaggia, Neversea Beach, con Massif Festival – il primo festival musicale invernale sulle montagne rumene, e con West Side Christmas Market di Bucarest – il più votato mercato di Natale in Romania nel 2022. L’Universo UNTOLD è in continua crescita e sviluppo.  Oltre alle principali direzioni commerciali di UNTOLD, il gruppo possiede anche altre società che forniscono servizi nel mondo dell’intrattenimento: The Sponsorship Agency, Magic Maker Communication – Agenzia di comunicazione e Magic Maker Media House – società di produzione televisiva.

“Unendo le forze con Mozaik Investments, saremo in grado di compiere passi significativi nell’espansione globale del nostro marchio leader, UNTOLD, e di altri progetti del gruppo con un enorme potenziale, oltre allo sviluppo di nuovi concetti. L’esperienza complementare dei nostri partner  nel ridimensionare e accelerare i progetti, insieme alla dedizione e alla passione del team UNTOLD, ci aiuterà a capitalizzare le opportunità che abbiamo a livello locale e globale”, ha detto Bogdan Buta, fondatore di UNTOLD UNIVERSE.

Mozaik Investments è una società di investimento fondata nel 2019 che si propone di investire in società ad alto potenziale di crescita, fornendo capitale e know-how in cambio di una quota di minoranza. L’Europa centro-orientale, in particolare la Romania, rappresenta l’area di interesse e la società ha uffici a Bucarest e Vienna. Mozaik Investment sostiene molte attività in Romania, come una catena di una società di gestione alimentare, Flavours/Stradale, o la catena di caffetterie in Romania, 5togo.  Sostiene anche l’app PAGO, una fintech che aiuta le persone a gestire le bollette di casa, un enorme successo nel mercato rumeno.

“Siamo lieti della partnership con UNTOLD. Anche se è uno dei marchi rumeni più conosciuti e apprezzati a livello globale, il nostro investimento si è basato principalmente sulle persone dietro il marchio. Riteniamo che l’esperienza e la motivazione del team saranno decisive per  l’espansione globale dell’azienda”, spiega Vlad Buşilă di Mozaik Investments.

L’intera operazione deve essere approvata dal Consiglio della Gare di Appalto rumeno prossimamente.

David Guetta, Martin Garrix, Avicii, Dimitri Vegas&Like Mike, Armin van Buuren, Alok, Kygo, Steve Aoki, Tiesto, Afrojack, Diplo, Hardwell, The Chainsmokers, Timmy Trumpet, Axwell ^ Ingrosso, Don Diablo, Marshmello, Solomun, Nina Kraviz, Boris Brejcha, Paul Kalkbrenner, Jamie Jones, Pan-Pot, Tale of Us, Robbie Williams, The Prodigy, Black Eyed Peas, Jason Derulo, Tinie Tempah, J Balvin, Anne-Marie, Ellie Goulding, Hurts, John Newman, James  Arthur, MO sono alcuni nomi che hanno fatto la storia all’UNTOLD Festival nel corso degli anni.

Nel 2023, Imagine Dragons e Armin van Buuren suoneranno all’ottava edizione del festival e saranno annunciati oltre 150 artisti.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Cosmic Gate annunciano “MOSAIIK Chapter Two”

Il festival Caprices rivela la full lineup