in

Leandro Da Silva 9° nella Top 101 Producers

Il dj e produttore italobrasiliano Leandro Da Silva è entrato nelle prime 10 posizioni Top 101 Producers, classifica da poco annunciata dalla popolare piattaforma 1001 Tracklists. Leandro Da Silva si è piazzato alla 9a posizione risultando ancora una volta uno dei più competenti, forti e preparati produttori della scena dance internazionale.

“Guardo ancora la top ten con l’espressione di colui che si chiede ‘ma che ci faccio qui’”, spiega Leandro Da Silva. “Ancora non mi sembra vero. È il quarto anno che entro in questa classifica: sono stato numero 11, 21 e poi 34. Quest’anno, dopo tanta musica e ottimi supporti, è arrivato questo risultato importante”.

Leandro Da Silva ha lavorato duro in studio tutto l’anno: “Le circostanze, ahimè, mi ha aiutato a produrre di più; sono uscite davvero delle belle tracce, poi piaciute ai miei colleghi che le hanno subito suonate. Tuttavia, non pensavo di arrivare così in alto”.

Le etichette discografiche sulle quali Leandro Da Silva è uscito hanno fatto un ottimo lavoro. “Voglio però soprattutto ringraziare la mia squadra, la Origami e tutti gli artisti che mi hanno supportato quest’anno”.

La Top 101 Producers è una classifica nata da pochi anni. Nonostante ciò, si è ritagliata un’incredibile attenzione. “Si tratta di una graduatoria attendibile, basata sui supporti ricevuti dagli stessi dj. È fatta dai dj per i dj e incarna davvero un bello spirito”.

L’obiettivo principale di Leandro Da Silva è legato alla ripartenza dalla musica e dei suoi live, oggi: “Non vedo l’ora di ricominciare a viaggiare e suonare in giro per il mondo. Mi manca provare in pista quello che esce dal mio studio di Roma. Gli obiettivi sono sempre alti: questo traguardo mi aiuterà ad avere una marcia in più per raggiungerli”.

Leandro Da Silva, dj producer italobrasiliano, è entrato al 139° posto della DJ Mag Top 150 nel 2019. Protagonista di un contest con gli alunni r12 mesi fa, da tre anni è presente nella classifica dei migliori produttori al mondo di 1001 Tracklists (#11 nel 2017, #21 nel 2018, #34 nel 2019) ed è da considerare uno degli artisti di punta della label olandese Spinnin’ Records. Negli ultimi anni ha pubblicato una serie di brani di successo su etichette del calibro di Big Beat (Atlantic Records, Warner Music), Armada e altre.

Le sue tracce sono state supportate da nomi come: Pete Tong, Oliver Heldens, Don Diablo, Kryder, Martin Garrix, David Guetta, Afrojack, Bob Sinclar e molti altri. Inoltre, è fondatore e A&R di Black Lizard Records.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Danceland: on line il numero di ottobre 2020

Built To Burn: la storia del Burning Man in un libro