in

Leandro Da Silva ancora nella 1001 Tracklist

Il dj e produttore italo-brasiliano Leandro Da Silva è entrato per il 5° anno consecutivo nella classifica di 1001Tracklists piazzandosi al 28° posto, grazie ai supporti ricevuti per le sue produzioni nel 2020. Inoltre, sempre quest’anno, si è classificato alla 109a posizione della DJ Mag Top 100 salendo di oltre 30 scalini nella graduatoria rispetto al 2019.

Senza dubbio è un momento molto importante nella mia carriera, ha spiegato Da Silva, penso che sia fantastico essere presente nella Top 100 della DJ Mag e vivere questo momento di riavvicinamento con il Brasile, il mio paese di nascita, sia grazie a collaborazioni con altri produttori sia con release su importanti etichette discografiche made in Brazil. Sono felice di essermi riconfermato in queste importanti classifiche, non sono certo punti di arrivo ma step importanti all’interno del percorso”.

È importante, dice Leandro, ricordare che non esiste nessuna reale competizione. Noi dj produttori non siamo sportivi che devono vincere una gara, facciamo musica e quindi arte, che è qualcosa di estremamente personale. Questi ranking li vedo come uno specchio di ciò che sta accadendo nella scena della musica elettronica mondiale. I miei risultati mi mostrano soltanto che sono sulla giusta strada.

Questo mese il dj e produttore farà il suo debutto sull’etichetta brasiliana Reven Beats con “Running From You”, singolo in collaborazione con il produttore Yiffe e la cantante Ada Liz. Mi piace l’equilibrio che sono riuscito a raggiungere tra groove e voce per Running From You, un brano divertente e ballabile. Ho già avuto occasione di suonarlo nei club di Amsterdam durante lADE e la reazione del pubblico è stata molto positiva. Inoltre, tornerò con ‘Want Me Back’ a dicembre su Nyx/Future House Music in collaborazione con lolandese First”.

Con 10 brani usciti nel 2021, Leandro Da Silva ha già in programma nuova musica per l’inizio del 2022: una traccia su Sono (Armada Music) con il duo C-FAST (145° nella Top 150 DJ Mag) e una collaborazione senza precedenti con il super producer brasiliano Bhaskar. Il dj e produttore ha un calendario molto ricco anche per quanto riguarda i live. Sono pronto con un tour che mi porterà in Sud America a gennaio, poi sarà la volta di un festival in Arabia Saudita e di alcune date in Italia tra Roma, Sicilia e Veneto. Piano piano stiamo tornando alla normalità”.

Leandro Da Silva, dj producer italo-brasiliano, è entrato quest’anno al 109° posto della DJ Mag Top 150 dopo essersi piazzato #139 nel 2019. Da anni è presente nella classifica dei migliori produttori al mondo di 1001 Tracklists (#11 nel 2017, #21 nel 2018, #34 nel 2019; #9 nel 2020; #28 nel 2021) ed è da considerare uno degli artisti di punta della label olandese SpinninRecords, sulla quale ha rilasciato negli anni almeno una quindicina di tracce. Ha pubblicato una serie di brani di successo su etichette del calibro di Big Beat-Atlantic Records, Warner Music e Armada Music. Il suo remix ufficiale di “Flames” di David Guetta e Sia su Parlophone è stato N.1 su Beatport e ha quasi 8 MLN di streams su Spotify. Altri importanti remix che ha prodotto sono quelli per Oliver Heldens, Clean Bandit e Sofi Tukker. Nella sua carriera Leandro ha girato il mondo suonando in festival come Federal Music Festival, Balaton e Sea Star e nei club più prestigiosi, Club Chrome Seoul, Illuzion Phuket e Octava Bogotà per citarne alcuni. Le sue tracce sono state supportate da nomi come Pete Tong, Oliver Heldens, Don Diablo, Martin Garrix, David Guetta, Afrojack e molti altri. Inoltre, è fondatore e A&R di Black Lizard Records.

www.1001tracklists.com/

www.origamimanagement.com/artists/leandro-da-silva/

www.leandrodasilvadj.com

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Grande successo per Monsterland

Silent Bob e Sick Budd, fuori oggi il nuovo album