in

“Stiamo cambiando il modo in cui vengono create le carriere dei produttori”, spiega UMEK

La startup tech per la musica del pioniere della techno rilascia un nuovo strumento di analisi che aiuta gli artisti e i loro team a lavorare meglio. In molti hanno pubblicato qualcosa online e aspettato inesorabili che i like e le visualizzazioni arrivassero con facilità. Titto questo però senza considerare con quanti contenuti si sta gareggiando, competendo e sfidando il mondo. Se un aspirante dj cerca di farsi notare nel mare dei flussi o se un’etichetta o un organizzatore di eventi cerca di scoprire nuovi entusiasmanti talenti con cui lavorare, il lavoro si fa arduo. Prendendo in considerazione il fatto che circa 40mila tracce vengono caricate ogni giorno solo su Spotify, si arriva a una amara conclusione: restare al vertice è una vera e quasi impossibile sfida.

In qualità di veterano della tecnologia e di imprenditore, il dj e produttore UMEK è consapevole di questi duelli quotidiani. Ecco perché lui e il team di Viberate hanno appena lanciato uno strumento per aiutare chi ogni giorno deve farsi valere nel mare delle pubblicazioni. Le analisi di Viberate trasformano i dati musicali in informazioni chiare e fruibili per qualsiasi artista o professionista della musica nel mondo dell’intrattenimento. Lo strumento raccoglie ed esamina le importanti metriche sociali e di streaming di oltre 450mila artisti e le traduce in preziose informazioni su generi, paesi e fanbase in tutto il mondo.

In qualità di veterano della tecnologia e di imprenditore, il dj e produttore UMEK è consapevole di questi duelli quotidiani. Ecco perché lui e il team di Viberate hanno appena lanciato uno strumento per aiutare chi ogni giorno deve farsi valere nel mare delle pubblicazioni. Le analisi di Viberate trasformano i dati musicali in informazioni chiare e fruibili per qualsiasi artista o professionista della musica nel mondo dell’intrattenimento. Lo strumento raccoglie ed esamina le importanti metriche sociali e di streaming di oltre 450mila artisti e le traduce in preziose informazioni su generi, paesi e fanbase in tutto il mondo.

“Una vecchia regola del settore dice che per avere successo servono talento, duro lavoro e fortuna”, spiega UMEK, “Tuttavia, abbiamo deciso di sostituire la parola fortuna con le informazioni giuste. I dati della piattaforma faranno la differenza”. In definitiva, Viberate consente ai professionisti della musica di tenere il polso delle tendenze e dei talenti emergenti, esplorare quali canali funzionano meglio per generi specifici e controllare cosa ascoltano i fan in tutto il mondo.

In molti hanno pubblicato qualcosa online e aspettato inesorabili che i like e le visualizzazioni arrivassero con facilità. Titto questo però senza considerare con quanti contenuti si sta gareggiando, competendo e sfidando il mondo. Se un aspirante dj cerca di farsi notare nel mare dei flussi o se un’etichetta o un organizzatore di eventi cerca di scoprire nuovi entusiasmanti talenti con cui lavorare, il lavoro si fa arduo. Prendendo in considerazione il fatto che circa 40mila tracce vengono caricate ogni giorno solo su Spotify, si arriva a una amara conclusione: restare al vertice è una vera e quasi impossibile sfida.

“Sono stato fortunato a produrre e suonare techno in tutta la mia vita. Mi piacerebbe contribuire a trasformare quel sogno in realtà per quanti più artisti possibile”, afferma UMEK. “È ora che tutti abbiano l’opportunità di sfruttare al massimo tutto ciò che Internet ha da offrire. Viberate supporta così produttori, dj, artisti, è la rete digitale globale che può aiutare vecchi e nuovi attori della scena legata alla musica elettronica a gestire una carriera aprendo a nuovi sbocchi professionali.

UMEK e la sua Viberate aiutano a riorganizzare i flussi degli artisti La startup tech per la musica del pioniere della techno rilascia un nuovo strumento di analisi che aiuta gli artisti e i loro team a lavorare meglio. In molti hanno pubblicato qualcosa online e aspettato inesorabili che i like e le visualizzazioni arrivassero con facilità. Titto questo però senza considerare con quanti contenuti si sta gareggiando, competendo e sfidando il mondo. Se un aspirante dj cerca di farsi notare nel mare dei flussi o se un’etichetta o un organizzatore di eventi cerca di scoprire nuovi entusiasmanti talenti con cui lavorare, il lavoro si fa arduo.

Prendendo in considerazione il fatto che circa 40mila tracce vengono caricate ogni giorno solo su Spotify, si arriva a una amara conclusione: restare al vertice è una vera e quasi impossibile sfida. In qualità di veterano della tecnologia e di imprenditore, il dj e produttore UMEK è consapevole di questi duelli quotidiani. Ecco perché lui e il team di Viberate hanno appena lanciato uno strumento per aiutare chi ogni giorno deve farsi valere nel mare delle pubblicazioni. Le analisi di Viberate trasformano i dati musicali in informazioni chiare e fruibili per qualsiasi artista o professionista della musica nel mondo dell’intrattenimento. Lo strumento raccoglie ed esamina le importanti metriche sociali e di streaming di oltre 450mila artisti e le traduce in preziose informazioni su generi, paesi e fanbase in tutto il mondo. “Una vecchia regola del settore dice che per avere successo servono talento, duro lavoro e fortuna”, spiega UMEK, “Tuttavia, abbiamo deciso di sostituire la parola fortuna con le informazioni giuste. I dati della piattaforma faranno la differenza”. In definitiva, Viberate consente ai professionisti della musica di tenere il polso delle tendenze e dei talenti emergenti, esplorare quali canali funzionano meglio per generi specifici e controllare cosa ascoltano i fan in tutto il mondo.

“Sono stato fortunato a produrre e suonare techno in tutta la mia vita. Mi piacerebbe contribuire a trasformare quel sogno in realtà per quanti più artisti possibile”, afferma UMEK. “È ora che tutti abbiano l’opportunità di sfruttare al massimo tutto ciò che Internet ha da offrire. Viberate supporta così produttori, dj, artisti, è la rete digitale globale che può aiutare vecchi e nuovi attori della scena legata alla musica elettronica a gestire una carriera aprendo a nuovi sbocchi professionali. Viberate è stato ideato da UMEK insieme al CEO Matej Gregorčič e al COO Vasja Veber.

Uno degli aspetti chiave della piattaforna è che ogni artista ottiene un proprio profilo aggiorna automaticamente. Gregorčič dichiara: “Gli artisti erano stanchi di aggiornare costantemente le loro pagine e i loro siti web. Si sono resi conto che il loro profilo su Viberate viene aggiornato automaticamente con la loro ultima musica, i video, gli show e i link. Questo rende tutto molto più performante”. Invece di dover scorrere i follower su siti social come Twitter o Instagram, Viberate raggruppa tutto in un unico posto. Jon Hopkins, Maceo Plex, Peggy Gou, Joseph Capriati, Anja Schneider, Ben UFO, Eclair Fifi e, tra gli ultimi arrivati, anche Richie Hawtin sono solo alcuni degli artisti (oltre un milione in totale) presenti su Viberate.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Lo streaming prende una nuova via con i Cosmic Gate

Indecent Noise si ripresenta con un nuovo album