in

Lo streaming prende una nuova via con i Cosmic Gate

Lo show da Miami sarà accompagnato da una grafica tematica e propria che andrà oltre il già visto e le esperienze con cui gente come deadmau5 o Eric Prydz ci avevano abituati. La prima doppia esibizione del duo trance dei Cosmic Gate sarà trasmessa sabato 3 ottobre, si chiamerà ‘For Your Mind’ e consisterà in due ore di viaggio un po’ progressivo e un po’ trance supportato e accuratamente mappato con effetti visivi innovativi creati appositamente per l’appuntamento a stelle e strisce. Verrà anche suggellata anche la nuova collaborazione con Andrew Bayer e saranno integrati nel set i remix che il tandem teutonico ha realizzato per Andrew Rayel (‘Everything Everything’) e Joe Smooth (‘Promised Land’) e gli inediti recenti ‘Universal Love’ e ‘Your Mind’. Due settimane dopo, ovvero sabato 17 ottobre, i Cosmic Gate torneranno con il loro secondo show, ‘The Classics’, anticipato dal seguente teaser.

Vivere in città diverse e non poter incontrarsi durante la chiusura è stata un’esperienza surreale e inaccettabile, i per i due artisti, abituati a trascorrere insieme una media incredibile di 50 weekend all’anno. I concerti solennizzeranno quindi il ritorno di Nic & Bossi, fermi da mesi ma non per questo non pronti nel compiere uno sforzo importante nella loro prima produzione destinata all’online. “Naturalmente, abbiamo la speranza che la situazione attuale non peggiori. Come molti però, non ci piace come la crisi viene oggi gestita nel settore; nonostante ciò, The Temple House sarà un luogo in cui i nostri sogni digitali più pazzi diventeranno realtà”, spiega Nic. “Viviamo per suonare, viviamo per i nostri fan: se dobbiamo essere creativi, allora dobbiamo fare qualche sacrificio. E lo faremo. Abbiamo messo in piedi due eventi unici che ci permetteranno di svolgere il nostro lavoro nella assoluta sicurezza”, aggiunge Bossi.

Quando è stato il momento di trasmettere in modo originale durante il lockdown, i Cosmic Gate non si sono tirati indietro e hanno dimostrato subito di essere aperti al nuovo con le loro suggestive dirette in streaming. A distanza di mesi, ora, la coppia più trance in circolazione passa dalle esibizioni di inizio anno dei terrazzi di New York agli spazi inediti della Florida. Resta in America, il duo: raddoppiando. Ora che la buona parte degli artisti si sta cimentando nei live a porte chiuse, è il momento di rischiare, investire e alzare la famosa asticella. Seppur a porte chiuse.

Nel mese di ottobre, così, da Claus Terhoeven (Nic Chagall) e Stefan Bossems (DJ Bossi) vanno oltre il semplice dj set online e presentano un live show streaming di stampo premium. Il tandem tedesco terrà due concerti dalla Temple House di Miami, un luogo speciale in cui l’unico vero limite è… l’immaginazione. Riconosciuta a livello mondiale e pluripremiata per le proiezioni a 360 gradi, la location rafforzerà il valore della duplice esibizione attraverso tecniche digitali inusuali e avanzatissime.

I biglietti costano 9,99 dollari per ogni spettacolo o 15,99 per entrambi gli eventi e sono disponibili su cosmicgate.tixr.com. La visione sarà disponibile anche on demand due ore dopo la diretta (in Italia a mezzogiorno). Sarà abilitata anche la chat dal vivo di Tixr, che consentirà di dialogare con gli amici a livello locale e internazionale durante lo svolgimento dello spettacolo. Sono inoltre disponibili dei biglietti virtuali e limitati per il meet & greet, che consentono di chattare in video con gli artisti poco prima dell’inizio dello show. Il momento di rischiare, investire e portare i nuovi live ad alti livelli è arrivato e il duo tedesco lancia la sfida ai colleghi con uno sforzo importante nella produzione.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Ale Big Mama, si racconta nel libro Il Mercante Della Notte

“Stiamo cambiando il modo in cui vengono create le carriere dei produttori”, spiega UMEK