in

Ale Big Mama, si racconta nel libro Il Mercante Della Notte

Secondo una recente indagine di settore, nel primo semestre 2020 i locali notturni hanno registrato un fortissimo calo di fatturato. I dati relativi al mondo dell’intrattenimento sono emblematici: -90%. Tenendo presente che l’Italia, in ambito europeo, è uno dei principali mercati, viene da chiedersi come fare per rilanciare un locale stretto nella morsa del COVID-19. Per tutti gli addetti ai lavori che si trovano a dover affrontare questa problematica, ecco il libro di Alessandro Imarisio in arte Ale Big Mama: “Il Mercante della Notte. Il Metodo Comprovato per Scalare il Mercato Notturno Attraverso la Storia di Ale Big Mama” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore va a condividere un metodo, frutto di anni di esperienza e di successi in ambito nightlife, finalizzato a rilanciare efficacemente un’attività in questo settore.

“Per avere successo in un settore super competitivo come quello dei locali notturni, è di fondamentale importanza conoscere un metodo che in pochissimi conoscono – afferma Ale Big Mama, autore del libro – Nel mondo della notte nessuno prima d’ora si è mai sognato di condividere gli ingredienti segreti del successo. Nelle 180 pagine che compongono il libro ho deciso di svelare in anteprima le strategie, i trucchi e i meccanismi su cui questo metodo si fonda”.

Secondo l’autore, apprendere bene le informazioni contenute nel libro ed applicarle subito è di fondamentale importanza. Il fatto che questo settore sia caratterizzato da un’accesa concorrenza è la dimostrazione del fatto che per emergere dalla massa sia di fondamentale importanza differenziarsi, tanto dal punto di vista del branding quanto da punto di vista della digital strategy da adottare. Come ricorda spesso l’autore nel suo libro, solo con determinazione e perseveranza, è possibile ambire a scalare questo mercato in maniera decisa ed efficace.

“Dietro a questo libro non ci sono soltanto informazioni di reale valore per tutti coloro che operano in questo settore. Trapela anche un forte senso di gratitudine da parte dell’autore nei confronti di un settore che gli ha dato tanto e che soprattutto in questo particolare momento si trova a vivere una situazione di difficoltà – spiega Giacomo Bruno, editore del libro – Il concetto di community unito al prezioso asset della formazione sono strumenti indispensabili per rilanciare un settore come quello dell’intrattenimento notturno, tanto più in un momento difficile come quello attuale”.

“A differenza di molti altri editori, Bruno Editore ti segue a 360 gradi, curando non solo il lancio del libro e la relativa copertura pubblicitaria ma anche lo sviluppo della migliore strategia di marketing – conclude l’autore – Essere Bestseller per me è sinonimo di autorevolezza e riprova sociale. Ingredienti questi fondamentali per chi come me voglia affermarsi in un mercato di nicchia come questo in qualità di esperto e formatore”.

Il libro è disponibile su Amazon  

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Parachute di Paul Kalkbrenner: il making of del video

Lo streaming prende una nuova via con i Cosmic Gate