in

Per ANNA online in tutti gli store digitali “BANDO Remix”

Una nuova versione del successo della rapper sedicenne spezzina ANNA accompagnata da due dei nomi più importanti della scena urban italiana: MADMAN e GEMITAIZ. I due artisti avevano fin da subito colto le potenzialità di “BANDO” dimostrando ancora una volta un fiuto eccezionale nel riconoscere una hit e hanno lavorato ad un remix davvero incredibile.

ANNA, dal canto suo, è stata onorata di poter collaborare con due pietre miliari della scena rap italiana, una collaborazione di cui ovviamente va molto orgogliosa. Per questo nuovo progetto è salito a bordo anche uno dei più apprezzati e ricercati grafici italiani, Corrado Grilli che ha preso in mano l’idea originale della cover di “BANDO” realizzata dalla stessa Anna (che studia grafica pubblicitaria) dandone una sua personale chiave di lettura.

“BANDO”, diventato ormai un successo nel nostro paese da più di due mesi ai vertici delle classifiche digitali e ufficiali (record in Italia per un artista così giovane per ben 3 settimane al n.1 della classifica Fimi-GFK dei singoli italiani), dopo aver totalizzato oltre 20 milioni di stream ha fatto capolino anche nelle playlist Spotify di gran parte del mondo.

Per la precisione, il brano è entrato nella classifica Viral di Spotify in Danimarca, Francia, Stati Uniti (con un picco alla posizione n.2), Svizzera, Austria, Finlandia, Canada, Svezia, Germania, Olanda, Belgio, Spagna, India, Portogallo, Repubblica Ceca, Hong Kong, Ungheria, Singapore e Taiwan. A queste si aggiunge la principale classifica Viral ossia la Global dove “Bando” è arrivata alla posizione n. 4.

Ma non è tutto. Il brano è stato inserito in più di 280 playlist nel mondo incluse alcune playlist importanti a livello internazionale come Swag, Pollen e Anti Pop. A chiudere il cerchio anche le radio. Dopo l’Italia (dove il brano è arrivato nella Top30 nonostante il genere Trap noi sia così preponderante nelle playlist radiofoniche del nostro paese) “BANDO” è in programmazione anche Francia, Danimarca, Finlandia, Svezia, Svizzera ed è solo l’inizio.

Tutto questo è il segno che “Bando” è riuscita a superare tutte le barriere di genere e legate alla lingua italiana. Classe 2003 con già oltre 331 mila follower su Instagram, ANNA è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre Dj e una passione coltivata fin da piccola.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

“Universal Love” tra i primi estratti del nuovo progetto Cosmic Gate

AlberodellaVita_Oralimpics4883_©Malaka

L’Albero della Vita, Electronic Renaissance e Ilario Alicante