in

L’Albero della Vita, Electronic Renaissance e Ilario Alicante

AlberodellaVita_Oralimpics4883_©Malaka

Electronic Renaissance è un messaggio di speranza e augurio, un evento in streaming destinato a coinvolgere l’intera comunità internazionale, teso ad inaugurare una nuova stagione di rinascimento culturale, umano ed economico, per l’Italia e per tutto il mondo grazie al linguaggio universale della musica elettronica. Sullo sfondo l’Albero della Vita, simbolo della rinascita della città di Milano durante l’Expo del 2015, e scelto per il suo grande valore simbolico come buon auspicio per una ripartenza dopo il lockdown causato dalla pandemia da Covid19.

Electronic Renaissance nasce da un’idea di Ilario Alicante, dj tra i massimi esponenti mondiali di categoria, capace di diventare uno dei più giovani artisti ad esibirsi nei più importanti festival musicali internazionali e allo stesso tempo di suonare insieme ad un’icona assoluta come Giorgio Moroder.

Electronic Renaissance andrà in scena domenica 3 maggio 2020 dalle 19.30 alle 22.30 presso MIND, Milano Innovation District, l’ex area Expo divenuta distretto internazionale dell’innovazione in cui mondo accademico, istituti di formazione e ricerca, imprese, start-up, incubatori e acceleratori scambieranno e condivideranno risorse, conoscenza e tecnologie. Una location quanto mai significativa e simbolica in una fase storica come quella attuale.

Electronic Renaissance sarà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo attraverso i canali social dell’artista e grazie al supporto di media partner e un’ampia rete di aziende, agenzie booking e partner nazionali e internazionali che di questo linguaggio si fanno portavoce e attivi promotori ricondividendo la diretta e ampliando la cassa di risonanza. Il set di Ilario Alicante sarà ripreso con una regia mobile allestita presso l’Albero della Vita, con l’utilizzo di droni, intervallato da immagini della città di Milano e accompagnato da un show spettacolare di luci che coinvolgeranno lo stesso Albero della Vita.

Un evento assolutamente unico nel suo genere, destinato a coinvolgere milioni di utenti e destinato anche e soprattutto alla raccolta fondi per l’appello urgente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano per sostenere le sue attività durante questa fase di emergenza per il Covid-19.

Electronic Renaissance è un evento prodotto da SG Company, Social Music City e Fabrique Milano, la regia è a cura di DDL Produzioni Video con il supporto di ACTV NEWS, SL STUDIOS, la direzione streaming è a cura di WIFISOLUTION, la direzione della fotografia e il lighting design è a cura di Expect Nothing, partner tecnici Agorà e JackSound Rent. Media Partner Billboard, MTV il brand di ViacomCBS Networks Italia, Radio m2o, Dj Mag e Zero.

www.facebook/ILARIOALICANTEOFFICIAL

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Comments

comments

Per ANNA online in tutti gli store digitali “BANDO Remix”

Discoteche e quarantena, gli addetti ai lavori in diretta web il 1° maggio