in

Guillaume de Kadebostany sta tornando con “Drama – Act.1”

Il nuovo lavoro di Guillaume de Kadebostany, con i feat. vocali di quattro straordinarie regine (Irina Rimes, KAZKA, Fang the Great e Célia) porta il nuovo pioniere dell’impero del pop a un nuovo universo musicale fatto di sperimentazioni sonore ed ipnotici.

Il primo album, “Songs from Kadebostany”, risale al 2011. Due anni più tardi arriva ‘Pop Collection’, con cui la band riceve tre nomination agli Swiss Music Awards. Nel 2014 la band intraprende un tour di ben 98 date in tutto il mondo e due anni dopo, nel 2016, pubblica ‘Monumental’.

Tra i successi più noti, brani come ‘Castle in the Snow’ (inserita dal cosmonauta Alexander Gerst nella playlist musicale che ha portato con sé nel secondo viaggio nello spazio) e ‘Mind If I Stay’, brano arrivato nella Top 40 delle chart radio italiane. Da notare anche la loro versione di ‘Crazy in Love’ di Beyoncé all’interno del film ’50 Sfumature di Grigio’. Nel 2017 Kadebostany si esibiscono sul palco del Wind Summer Festival, l’evento musicale in onda a luglio su canale 5.

Dietro il concetto della Repubblica di Kadebostany e con il loro sound distintivo – pop music dal tratto unico e singolare e performance live colossali – Kadebostany ricevono sempre più attenzione da parte di critica e pubblico. Brani come ‘Castle in the Snow’, ‘Mind If I Stay’ e la loro versione di ‘Crazy in Love’ scalano le classifiche radio di tutto il mondo, diventando delle vere e proprie hit ovunque.

“Drrama’ rappresenta una nuova era per la band che, nel frattempo, ha cambiato formazione, trovando una nuova identità visiva, un nuovo live ed una nuova rinnovata individualità. “Act 1” è il primo EP che marca una rinnovata era per la formazione di Guillaume de Kadebostany che, per la realizzazione dei quattro brani, si avvale della collaborazione di Irina Rimes (‘Letters from Her’), KAZKA (‘Baby I’m Ok’) e delle nuove voci della band durante le performance live, ovvero Fang The Great (‘I Wasn’t Made for Love’) e Celia (‘Take It Away From Me’). Le quattro diverse voci, una per ogni brano, contribuiscono, con le proprie personalità ed il proprio tratto distintivo, a rendere ancora più autentico e clamorosamente diverso l’intero EP.

Con l’ambizione di reinventarsi continuamente e di scolpire un sempre nuovo universo musicale e visivo, ‘DRAMA’ sottolinea ancora una volta il desiderio di rinnovamento di Kadebostany. Se con i precedenti album la band ha preso direzioni musicali e visive sempre diverse, ‘DRAMA’ non fa eccezione, mostrando una propria identità distintiva senza compromessi.

Highlists:

  • Oltre un miliardo di streaming su Youtube;
  • Oltre 500 concerti in 25 paesi negli ultimi anni, compresi festival tra cui Sziget, Fusion, Montreux Jazz Festival, Chill Out, Dour etc;
  • Sono stati ospiti a X-Factor, alla finale di ‘Ballando Sotto le Stelle’, NRJ Music Awards, headliner alla cerimonia finale di FIFA;
  • Singoli come ‘Mind If I Stay’, ‘Castle in the Snow’ e ‘Save Me’ hanno raggiunto la Top 10 in oltre 30 paesi;
  • La loro cover del brano di Beyoncé ‘Crazu in Love’ è stata inserita nella colonna sonora di ’50 Sfumature di Grigio’;
  • ‘Castle in the Snow’ è inserita nella playlist ufficiale della musica ascoltata sulla Luna;
  • Le loro musiche sono state utilizzate in alcuni spot, tra cui Playstation, e in numerosi film tra cui il successo francese ‘L’Etudiante’;
Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Comments

comments

Hardwell - The Story Of Hardwell (Best Of)

Hardwell e il suo best of

teneralanotte_cover_

Tenera è la notte, la club culture per Dino D’Arcangelo