Eli & Fur lanciano il nuovo singolo tratto dal loro attesissimo album, “Dreamscapes”: si tratta di “Monsters”. Fondendo liriche eteree con un’atmosfera vertiginosa, il brano emula il viaggio introspettivo di perdersi dentro sé stessi; risuonando sonoramente come un continuo tira e molla tra tumulto e tranquillità. Mentre il brano si sviluppa, melodie ipnotiche e avvolgenti trascinano gli ascoltatori in un vortice sonoro imprevedibile, creando una sensazione ineluttabile di disorientamento, come se il terreno sotto di loro stesse cambiando. Infondendo un senso di calma nel frenetico contesto, le voci ariose di Eli & Fur offrono un costante punto di riferimento lungo tutta la composizione, navigando con facilità il labirinto di battiti sincopati, pensieri fugaci e ricordi inquietanti. L’interpretazione calda e rassicurante dei testi del duo crea una sensazione di familiarità che emerge dal caos, rappresentando una voce rasserenante ancorata alla realtà. Riflettendo le nostre esplorazioni mentali, “Monsters” prende vita come un promemoria universalmente connettivo che questi viaggi non sono lineari – sono pieni di svolte, colpi di scena e momenti di leggerezza, la profonda convergenza tra inquietudine interiore e risolutezza duratura.
Eli & Fur continuano a spingere i confini e a sviluppare il loro suono con “Monsters”, esplorando per la prima volta il mondo della drum and bass, segnando un completo cambio di marcia sonoro per il duo, pur rimanendo fedeli al loro caratteristico stile.
“Monsters” rappresenta il lato oscuro delle cose. Quando sei nella tua testa… negli angoli in cui non vorresti essere ma ti ritrovi. Stai cercando di anestetizzare le cose, solo per essere costretto a confrontarti con le paure più oscure da cui non puoi più fuggire. È una sorta di grido d’aiuto. Uno che riecheggerà fino all’alba”, hanno detto Eli & Fur. In arrivo il 27 settembre su [PIAS] Électronique, “Dreamscapes” inviterà gli ascoltatori in un’odissea esplorativa verso la prossima evoluzione del loro suono, rivelando la loro espressione più autentica fino ad oggi. Il secondo album del duo, nato a Londra e con sede a Los Angeles, si svela negli spazi introspettivi, ma trasformativi, che prendono vita tra le ore del tramonto e l’alba. In questa interludio notturno, il velo tra sé e l’ambiente circostante si assottiglia e il tempo sembra improvvisamente fermarsi.
Mentre il mondo esterno svanisce, un senso di conforto e rifugio si instaura, aprendo la porta all’ordinario che cede il passo allo straordinario. Un’opera elettrizzante che esplora la complessa interazione tra pensieri ed emozioni, “Dreamscapes” è un omaggio di 15 tracce alle riflessioni catartiche dei nostri vagabondaggi più solitari negli angoli della notte e nei lampi in mezzo. Destinato a trascendere la tradizionale esperienza di ascolto, questo ultimo lavoro conferma ulteriormente l’abilità senza pari di Eli & Fur nel armonizzare elementi musicali diversi con temi universalmente connettivi. Più di un album, “Dreamscapes” è una sensazione.
Radicato in oltre un decennio di collaborazione, ogni composizione introduce una nuova – ma familiare – sensazione da scoprire, offrendo una dimostrazione toccante della loro maestria nel songwriting, della loro gamma artistica e della loro competenza tecnica. Attraverso una fusione delle loro voci e dei testi, affascinanti e carichi di bellezza, che risuonano a lungo dopo la fine della musica, il duo multidisciplinare cattura i sensi mentre attraversano la delicata danza tra realtà e sogno, navigando con maestria i margini di questo sogno lucido. I precedenti singoli dell’album, “Insomnia”, “Golden Eyes and Tears” e “My Reflection” (che hanno impreziosito i loro set segreti al Cercle Festival di Parigi) hanno già raccolto lodi da parte di importanti critici tra cui Numéro, Billboard, Mixmag, BBC 6 Music, SiriusXM, DJ Mag, KCRW e BBC Radio 1. Testimonianza del loro ruolo di presenze fisse su alcuni dei palcoscenici più prestigiosi al mondo, tra cui Coachella, Printworks e Tomorrowland, l’album sarà accompagnato anche da un tour live da headliner in tre date, che distillerà la loro palpabile chimica e il loro suono ipnotico in un’esclusiva serie di esibizioni a New York, Los Angeles e Londra.
Dreamscapes Tracklist:
1. Dreamscapes
2. Wild Flowers
3. Heart Made Of Glass
4. Golden Eyes and Tears
5. Love Again (with Hugo Cantarra, Richard Judge)
6. Missing You
7. Cold Confetti
8. Monsters
9. I’ll Find You
10. My Reflection
11. Hello Echo
12. Insomnia
13. Mom’s Violin (with Lali)
14. Do You Ever Dream Of Me
15. Oceanside