in

MEUTE: un nuovo album e due date in Italia

Si intitola EMPOR, il quarto album dei MEUTE, techno marching band di Amburgo uscito venerdì 23 febbraio 2024 sulla loro etichetta discografica Tumult e al quale stanno dedicando un tour mondiale che prevede due tappe in Italia: sabato 9 marzo al Dumbo di Bologna (sold out), domenica 10 all’Alcatraz di Milano.

EMPOR è un album composto da dieci tracce, quattro originali e sei cover: “Vermis”, “Aurora”, “LoCKeDoWN2” e “Hypnose” le tracce inedite. Tra le cover o meglio tra le reinterpretazioni spiccano le versioni dei MEUTE di “Loss of Hope” di Innellea e “Come Together” di Henrik Schwarz.

Nessuna definizione suona meglio per i Meute di techno merching band: iconiche divise rosse, bassi potenti, ottoni, xilofoni e grancasse sono i segni distintivi di un collettivo composto da undici musicisti di Amburgo che ha iniziato suonando per le strade del quartiere di St.Pauli. Il loro indiscusso merito è quello di aver dato una nuova dimensione sonora ai grandi successi della musica elettronica utilizzando soltanto strumenti acustici.

Ascolto ed acquisto e download dell’album a questo link

Bigiietti per la serata di domenica 10 marzo 2024 a Milano a questo link

foto di Wozniak

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Tomorrowland: la sua Dj e Producer Academy online

Kappa FuturFestival 2024: gli artisti della Phase 3