in

GORDO e la seconda scuola in Guatemala

Diamanté Anthony Blackmon – meglio noto come GORDO e in passato come Carnage – ha mantenuto ancora una volta la parola e la promessa di sostenere la comunità in Guatemala dove è cresciuto. Nei giorni scorsi è stata infatti inaugurata la seconda scuola nata grazie alla precisa volontà di GORDO di aiutare i bambini ed i giovani ad avere le loro giuste opportunità di crescita rispetto a quelle attuali.

Anche in questa circostanza GORDO ha lavorato con Seeds of Learning, organizzazione non-profit che si occupa di aiutare le giovani generazioni che vivono nelle aree più rurali del Centro America: così è nato Edificio Taraka, la scuola appena inaugurata ed ubicata a Nuevo Eden, nella regione guatemalteca in Nuevo Eden.

“Quello che sono lo devo alla mia infanzia in Guatemala e sono onorato di avere l’opportunità di restituire quello che ho avuto alle giovani generazioni della mia terra natia – ha spiegato GORDO – Ho voluto dedicare questa scuola a mio zio e a mia cugina Catherine, con i quali sono cresciuto”.

L’importanza delle proprie origini, il valore dell’educazione scolastica e familiare, non dimenticarsi da dove si è partiti e di chi è stato meno fortunato: principi fondamentali che GORDO porta sempre con sé e che palesa con azioni concrete come le scuole fatte costruire in Guatemala. Bravo, GORDO!

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

L’UNTOLD festival annuncia grandi artisti sul palco

A Barcellona Brunch Electronik Festival