in

Il nuovo singolo dei Chemical Brothers

Si intitola The Darkness That You Fear” il nuovo singolo dei Chemical Brothers, la loro prima release a due anni di distanza dal loro ultimo album “No Geography” e disponibile da oggi (venerdì 23 aprile 2021) su tutte le piattaforme digitali. Il brano, costruito intorno a due distinti e disparati campioni vocali e caratterizzato da un suono psichedelico, è l’equivalente sonoro della luce alla fine del tunnel, un impeto di speranza in previsione di un futuro che tutti ci auguriamo più luminoso. Il relativo video – evocativo e allo stesso tempo allucinogeno – è stato girato da Ruffmercy, il regista originario di Bristol che in precedenza ha lavorato con Thom Yorke, Run The Jewels e DJ Shadow, mentre la copertina è opera dell’artista inglese Sir Terry Frost.

The Darkness That You Fear è una canzone piena di speranza – spiega Tom Rowlands(componente dei Chemical insieme aEd Simons) – Quando abbiamo capito che la combinazione di più voci funzionava benissimo con la base musicale, ci siamo sentiti ottimisti, come se fossimo già convinti di pubblicarla”.

Quando ho ascoltato la canzone, mi sono immediatamente connesso al tema principale e alle vibrazioni positive che evoca – commenta il regista del video Ruffmercy – Le sensazioni che mi ha lasciato sono anche però nostalgiche, ed è per questo che per la parte visuale ho tratto ispirazione dagli anni in cui ho scoperto The Chemical Brothers, ovvero dalla metà degli anni 90. Il videoclip è una combinazione di repertorio originale della band filmato con una Super 8 e un’animazione disegnata a mano. Amo usare il colore per creare il caos ed evocare emozioni”. 

 “The Darkness That You Fear” segna il ritorno di The Chemical Brothers dopo l’uscita di “No Geography” nel 2019, che coincise con l’inizio del loro ultimo tour, culminato poi nello show sold out alla O2 Arena di Londra. The Chemical Brothers (insieme agli storici collaboratori, Smith e Lyall) hanno anche creato l’installazione di chiusura per la mostra “Electronic – From Kraftwerk to The Chemical Brothers”, che il Museo di Design di Londra ospita fino a fine maggio di quest’anno. TheChemical Brothers sono stati confermati come headliner al festival Creamfields, in programma a

Daresbury, tra Liverpool e Manchester, dal 26 al 29 Agosto prossimi.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

JBL sceglie Martin Garrix come brand ambassador

Il nuovo palinsesto di Radio House