in

Per Planet Records una nuova filiale in Spagna

Planet Records, il gruppo discografico ed editoriale internazionale, che comprende anche il distributore “Planet Distribution”, annuncia oggi di avere una nuova filiale in Spagna con un ufficio fisico a Madrid, chiamata PLANET RECORDS SPAIN / LATAM. Il produttore Miguel Casaubon Carles è il responsabile della filiale come General Manager.
Planet Records, è un gruppo guidato dal produttore musicale italiano Roberto Ferrante, che ha fatto la storia tra le etichette discografiche indipendenti, rilanciando diversi generi musicali latini come la Bachata (con Aventura, Raulin Rodriguez, Prince Royce e altri), il Merengue Urbano (con Omega, El Cata e altri), il Cubaton (con Gente De Zona, Chacal, Divan, El Kimiko y Yordy e altri), la Salsa Cubana e Dominicana (con Juan Formell y Los Van Van, Chiquito Team Band, David Calzado y su Charanga Habanera, Issac Delgado, Alex Matos, Manolito Simonet y su Trabuco, Jehu El Rey e altri), con uffici in Italia, Miami, Repubblica Dominicana, Cuba, e adesso Spagna.

Miguel Casaubón Carles è un produttore discografico e audiovisivo uruguaiano naturalizzato spagnolo. Ha iniziato nel 2002 come produttore esecutivo e direttore delle licenze per l’Europa di tutti i prodotti del famoso produttore panamense El Chombo, ottenendo successi mondiali e diversi dischi di platino con Lorna “Papi Chulo”, “Bailando” di Jimmy Bad Boy, “Cacharron”, “El Baile Del Choke” e altri. È uno dei pionieri nella diffusione della musica urbana in Spagna e in Europa, e successivamente direttore dell’etichetta spagnola MG Records. Miguel è stato anche produttore e presentatore del programma televisivo “Latinos por el mundo”, trasmesso su diversi canali televisivi in tutto il mondo.

Vota questo articolo!
[Totale: 1 Media: 5]

Su Google la mostra Music, Makers & Machines

Le date 2021 dell’Amsterdam Dance Event