Presentato in anteprima durante il loro live streaming Miami Open Skies lo scorso fine settimana, il primo singolo 2021 di Cosmic Gate arriva oggi su piattaforme di streaming e negozi. Dato il fuoco lirico e vocale dalla cantante e cantautrice Diana Miro, Nic e Bossi portano la musica a un tocco più introspettivo ed elegante, contraddistinto da suoni di archi e armonie eteree. Il tutto si aggiunge a una progressione assoluta, a percussioni decise, sintetizzatori distorti e bassi subsonici, il tutto da portare a un viaggio di sette minuti che sembra non finisca mai.
Sulle parole sorprendenti al centro della storia di “Blame”, Diana Miro dice: “Ho scritto questa canzone quando uno dei miei amici stava lottando con delle grandi problematiche. Una situazione triste che mi ha portato a chiedermi: abbiamo davvero bisogno di ciò che desideriamo? Perché oggigiorno gli altri influenzano la maggior parte dei nostri desideri. Giriamo all’infinito in questo frullatore dei social media ed è così difficile separare le cose belle e vere da quelle non belle e false”.
La Miro aggiunge: “Almeno resta la musica, sempre fedele a noi. Sono così felice che questa canzone sia arrivata ai Cosmic Gate. Nic e Bossi hanno prodotto un incredibile suono, profondo, che riflette veramente lo stato d’animo dei nostri tempi. Non vedo l’ora di condividerlo con il mondo”.
“Blame” non è stato l’unico unboxing di Nic e Bossi durante lo spettacolo Open Skies di Miami: a fine set i due hanno confermato l’arrivo di un loro nuovo album, ormai in produzione avanzate, fuori in estate e dal titolo “MOSAIIK”, i loro undicesimo lavoro da studio.
L’aftermovie di Miami Open Skies ora è visibile su YouTube nel canale ufficiale della coppia.