Ci sono grandi attenzioni su questa traccia di Nathan Evans, “Wellerman”, soprattutto dopo la realizzazione della version 220 Kid & Billen Ted remix. La storia di questo pezzo è alquanto bizzarra: lo scorso dicembre il postino scozzese Nathan Evans pubblica una cover di una canzone tradizionale, la citata “Wellerman”, appunto. Che diventa immediatamente virale. In pochi giorni l’artista firma con Polydor UK. Viene prodotto un remix da 220 KID X Billen Ted. Così a oggi la canzone ha raggiunto oltre 1.000,000 stream a livello globale.
Il postino scozzese, Nathan Evans, ha lasciato il suo lavoro dopo aver riscosso un successo straordinario con dei canti marineschi pubblicati su TikTok in un video in bianco e nero circa due mesi fa. Il canto di Wellerman è diventato virale in poche settimane, e 220 KID x BILLEN TED ne hanno subito fatto un remix che ha già ottenuto degli ottimi risultati in Inghilterra.
In Inghilterra il remix sta vendendo su iTunes il triplo rispetto al volume di vendita di Olivia Rodrigo, classificandosi alla posizione #1 rispettivamente in UK e nella US Dance Chart.
Su TikTok il remix di Wallerman è stato usato più di 150,000 volte in 4 giorni, entrando così nella storia come una delle canzoni più riprodotte in poco tempo. Secondo Google Trends, la performance di Nathan ha portato ad un record di ricerche sui canti marini su Google, raggiungendo il massimo della loro popolarità.
Il 26enne ex-postino scozzese Nathan Evans è arrivato ad un successo inaspettato ed in merito ha detto che: “Questo dimostra che se ci credi veramente tutto può succedere”.
Follow Nathan TikTok: https://www.tiktok.com/@nathanevanss
Instagram: https://www.instagram.com/nathanevans…
Twitter: https://twitter.com/NathanEvanss
Follow 220 Kid Instagram: https://www.instagram.com/220kid/?hl=en
Facebook: https://www.facebook.com/220kid/