in

Per il canadese Somna scatta il momento dell’album

La musica di Benjamin Leung, noto ai più come Somna, dj, produttore trance e comproprietario di AVA Recordings, è stata per tanto tempo in un hard disk e richiesta a gran voce dalla sua fan base. Durante la sua vita di produttore, il canadese è sempre stato affiancato da cantanti e cantautori bravi a creare una connessione sonora e creativa.

Dopo mesi si attento lavoro ecco arrivare “Beside You”, album via Black Hole Recordings, che ha un unico comune denominatore: la capacità di articolare la musica trance supportata da voci come HALIENE, Jennifer Rene e Roxanne Emery, cantanti la cui fama è già alla base della musica destinata a piste e festival dance. Somna però è andato oltre e ha incluso nella sua release talenti connazionali come Noire Lee (che ha cantato il singolo che dà il titolo all’album) ed Emoiryah, oltre che nomi provenienti da più lontano, come quelli di Sally Oh e Blü Eyes.

Offrendo una netta distinzione tra quello che produceva prima e quello che offre al mercato oggi, Somna dimostra di essere andato ben oltre le aspettative artistiche del suo precedente singolo, “Long Way Down”. Ha trovato uno spazio per la downtempo di “More”, “The First Year” e “Moon & Back” e spinto sull’acceleratore con le restanti tracce contenute nell’album.

Quando ho iniziato a scrivere questo album, volevo davvero catturare le emozioni e i sentimenti che racchiude la musica di trance”, spiega Somna. “Il calore di certe melodie, il trasporto di certe atmosfere. Ho viaggiato in tutto il mondo e grazie alla trance non mi sono mai sentito solo. Il mio desiderio è che questo album possa essere come una luce nei momenti più bui della gente e un compagno di viaggio nella vita dei miei amici.

Per celebrare l’uscita dell’album “Beside You” dello scorso 8 maggio, Somna ha messo in palio un esclusivo viaggio interamente pagato per un evento a scelta quando sarà finito il periodo di chiusura delle discoteche e degli eventi indoor o outdoor. Si tratta di un trattamento superlativo con un volo, una notte in un hotel, l’incontro con Somna e un biglietto VIP. I dettagli completi su come partecipare per vincere questa esperienza irripetibile sono tutti qui: http://bit.ly/winsomna.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Una settimana al Beat & Green online

sigis vinylism 2020 portrait

Il Maestro d’Arte Sigis Vinylism e le tante anime del vinile