in

Domani su Smash The House esce “On Sight”, il nuovo singolo di Andrea Damante

Esce venerdì 17 aprile sui digital store internazionali “On Sight”, il nuovo singolo di Andrea Damante e Kriss Kriss per l’etichetta Smash The House. Il dj veronese, uno dei più richiesti in assoluto dai club della Penisola e non solo, mette a segno una nuova importante tappa nel suo percorso professionale firmando per questo brano con l’etichetta trend-setter del clubbing internazionale. Andrea Damante ci racconta così come nasce questo nuovo progetto. “Quest’anno ho voluto lavorare su due linee di sound diverse: una linea di produzione su sonorità più pop, ‘mainstream’, e una llinea più club, fra house ed EDM, più hard destinata ai dancefloor e ai festival. Uno dei miei sogni è sempre stato arrivare alla console del Tomorrowland, e per arrivarci il mezzo era uno solo: fare un bel singolo col sound giusto che piace a me! Così ho iniziato a lavorare a questo pezzo nel mio home studio, e ho poi deciso di proporlo a Kris Kiss, una voce EDM che ha lavorato con grandi nomi della scena”.

Cresciuto nei pressi di Londra, Kristian Kiss (Kris Kiss) si è formato lavorando per creare il suo personale sound con una combinazione unica di rap e canto, e studiando produzione musicale per poter avere il completo controllo creativo sul suo produzione. Il primo successo è arrivato il feat. per Chocolate Puma in “Step Back”, disco d’oro in Olanda, con oltre 5,5 milioni di streaming su Spotify e in classifica e in alta rotazione sulla playlist della BBC. Seguono rapidamente collaborazioni con grandi nomi internazionali come Don Diablo, Laidback Luke, Hardwell, Steve Aoki, Fedde Le Grand, Vato Gonzales, Daddys Groove e molti altri, che gli valgono oltre 30 milioni di streaming su Spotify.

“Io e Kris Kiss ci siamo incontrati all’ADE (Amsterdam Dance Event) e ci siamo subito trovati in sintonia; così gli ho fatto sentire la base, e gli è piaciuta molto. A quel punto, ho mandato subito il pezzo a Smash The House”. Smash The House è infatti l’etichetta fondata nel 2010 dal duo belga Dimitri Vegas & Like Mike, fratelli e ‘soci di console’ che nel 2015 e nel 2019 sono stati classificati come i dj numero uno al mondo nella classifica Top 100 di DJ Mag.

Dalla sua nascita a oggi Smash The House è cresciuta rapidamente, diventando in pochi anni una tra le etichette di maggior successo della storia della musica dance, riunendo intorno a sé alcuni tra i Dj più noti al mondo, ma anche nuovi Dj talentuosi che aiuta a emergere e ad affermarsi sulla scena mondiale. Tra i tanti artisti rappresentati, ricordiamo Yves V, Wolfpack, Bassjackers, Don Diablo, twoloud e Ummet Ozcan e molti altri protagonisti della scena EDM nonché residenti del festival di musica elettronica numero uno al mondo: il Tomorrowland, nel quale Dimitri Vegas e Like Mike hanno fatto la loro prima apparizione nel 2010 e del quale hanno realizzato anche l’inno, “Tomorrow (Give into the Night)” con Dada Life e Tara McDonald.

“Avrei potuto proporlo ad altre label, ma Dimitri Vegas e Like Mike sono i ‘senatori’ del Tomorrowland, e quindi era giusto presentarlo innanzitutto a Smash The House! Avevo preso contatto con loro tramite un caro amico, ci siamo poi incontrati in alcuni festival; gli ho mandato il disco e gli è piaciuto molto, così hanno deciso di pubblicarlo”.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Baltica e lo sbarco sulle big label

Cosmic Gate annunciano “Wake Your Mind Sessions 004”