in

È “Igemonía” l’intuizione di Bismark

“Igemonía” è un brano straordinario che unisce l’estro compositivo di Matteo Marini con il talento unico del violinista Andrea Casta, capace di dare vita a un sound magico grazie al suo violino elettrico. Questo capolavoro si evolve ulteriormente grazie al remix realizzato a quattro mani da Alex Gas e il leggendario dj Bismark.I due hanno rifondato il pezzo con un’energia nuova e innovativa. Il risultato è un’esplosione di sonorità progressive melodic techno che si amalgamano perfettamente, dando vita a una versione da lun dal forte impatto emotivo, intitolata “Igemonía”.

Il remix, realizzato presso l’AB Yellow Studio, mette in evidenza il talento di questi artisti nel reinterpretare un brano già potente, arricchendolo con sfumature elettroniche, bassi, sequencer e ritmiche di grande profondità. L’opera originale, intitolata “Nebula”, coinvolge anche Davide Haussmann e si presenta come una composizione intensa e evocativa, prodotta originariamente dal già citato Matteo Marini e caratterizzata ancora una volta dall’inconfondibile violino di Andrea Casta. Nella sua versione originale Extended, “Nebula” incanta con atmosfere eteree e suggestive, mostrando tutta la maestria di questi artisti nel creare tracce che attraversano generi e stili.

Entrambi i brani, distribuiti contemporaneamente da Smilax Records in un’unica release, rappresentano un esempio perfetto di come l’elettronica possa fondersi con strumenti classici per creare qualcosa di veramente unico e senza tempo.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Amsterdam Dance Event annuncia le date 2025

XP Music Future rivela i suoi primi speaker