Molto è cambiato nella sfera della musica elettronica da quando i Cosmic Gate hanno pubblicato l’ultimo “Wake Your Mind Sessions”. Durante questo periodo, Nic & Bossi si sono immersi completamente nel mondo del livestreaming, abbracciando il mezzo con una serie di show al tramonto visivamente accattivanti, dai tetti di Miami, NYC, Messico, Bali e, più recentemente, Ibiza. Così amati sono diventati (New York ha attualmente superato i 15 milioni di visualizzazioni!) che i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce lo streaming su più piattaforme e una nuova edizione di “Wake Your Mind Sessions”! Una soluzione naturale si è ovviamente presentata! Portando tutte le emozioni sonore di una performance dei Cosmic Gate su tutti i canali, “005” è pronto!
Cosa ci aspetta? Bene, il doppio disco è pieno di musica di artisti come Armin Van Buuren, Joris Voorn, Rivo, Like Mike, MAGNUS, AVIRA, Eelke Kleijn, Klur e molti altri. Naturalmente, il mix-comp è anche la piattaforma principale per le nuove produzioni in studio, e in “005” i Cosmic Gate sono al centro! Tra le oltre trenta tracce ci sono “Trifecta” e “Only You” (con Arnej e Susie Ledge, rispettivamente) – nuovi inni dei CG pronti a farsi strada! Troverai anche remix freschi di singoli recenti come “Brave” e “Just The Beginning”, così come il classico “The Drums”. Inoltre, abbondano le anteprime della Wake Your Mind Records, fresche dai banchi di Daniel Wanrooy, Noah Shah, Luccio e altri.
Tutta questa musica si amalgama in un’odissea brillantemente mixata, un doppio disco che attraversa deep house, tech, tech-trance e melodic techno… per poi tornare dall’altra parte! È ora di un’altra sessione di “Sessions”, amici, ed è qui che la troverete!
I primi momenti del disco 1 sono caratterizzati dalla sincopazione minimalista di “High Above” di Klur, mentre ritmi drammatici e intensi da Arnej, Dennis de Laat e Adrian Font, insieme a Paige x Jordan Arts, mantengono la temperatura fresca. I brani vocali sono inizialmente rari, ma quando inseriti, hanno un impatto ancora maggiore grazie alla loro scarsità. Ne sono un esempio la potente revisione di Rivo di “In And Out Of Love” di Armin e Sharon Den Adel, e “Look For Me” di Noah Shah.
I ritmi puliti e coinvolgenti continuano a dare forma al mix e non è fino a brani come il rework di Scorz di “Just The Beginning” e “Only You” dei CG, che le influenze melodiche iniziano a farsi strada. Catalizzate da “Unna” di Luccio e “JOI Part II” di MAGNUS & Conor Ross, il remix 2024 di “Precious Heart” di Tall Paul porta una conclusione completamente esplosiva al Mix 1.
Aprendo il disco 2 di “Wake Your Mind Sessions” con “Eyes Open, Mind Free” di AVIRA, i CG non potevano perdere un’occasione così buona – e non lo hanno fatto! Porta una marcia teutonica techno al riff “Wheel Me Out” di Ginchy, che a sua volta apre la porta a materiale più da mainstage con Like Mike, Estiva, Daniel Wanrooy e il remix appena rilasciato di Sean Tyas di “Blame”.
A metà, AVIRA torna, questa volta insieme a Joris Voorn, con la loro versione del classico di Eye Q, “The Orange Theme”, mentre i Cosmic Gate diventano ancora più spaziali con “Welcome to Orion”, grazie a Eelke Kleijn. Maxim Lany rivisita “The Drums” attraverso una lente techno, prima che Nic & Bossi portino il quinto “Sessions” a un climax possente con il loro attuale ruggito da pista, “Trifecta”!
Dopo 5 anni di attesa, creazione e coltivazione, “Sessions 5” (il 250º album rilasciato da Black Hole Recordings!) è disponibile dal 4 settembre. Trovalo su tutte le piattaforme di vendita e streaming qui! [https://cosmicgate.lnk.to/wyms005]