Zamna Festival è uno dei fenomeni elettronici mondiali più rilevanti degli ultimi anni. Un festival nato nel 2017 a Tulum e da allora diffusosi in tutto il mondo, da Barcellona a Dubai, da Bali a New York, da Ibiza a Malta.
Questa estate si è svolto a giugno all’Ex Macello di Milano; Zamna Milano ha proposto Adriatique, Armonica b2b Zamna Soundsystem e Valerie Fox (una data a cura di Amnesia Milano e Social Music City). Il 2 ed il 3 agosto è andato in scena alla Base Naturale del Frejus, in Francia; la line-up di Zamna Côte d’Azur era composta tra gli altri da &ME and Adam Port, Amelie Lens, Anfysa Letyago e ARTBAT. Prossimo appuntamento da segnarsi in calendario? Venerdì 27 e sabato 28 settembre Zamna Madrid in quel de La Pinilla (Sierra de Ayllón) con Paul Kalkbrenner, Fideles e Mathame (venerdì 27) e Agents of Time, Andrea Oliva, Zamna Soundsystem (sabato 28). Previsti anche pacchetti per il pernottamento e bus navetta da diverse città spagnole.
Zamna Festival significa condivisione, ottima musica, un’atmosfera elegante e rilassata: una situazione ideale per un pubblico cosmopolita. A conferma di tutto ciò, ad ottobre Zamna si svolgerà a Città del Messico, a novembre di San Paolo del Brasile. A gennaio tornerà a casa, tornerà di nuovo a Tulum, città messicana diventata ormai una delle capitali mondiali della musica elettronica.
foto di Gabriele Canfora per Lagarty Photo