in

Redoxx da Dubai sbarca al Tantra di Ibiza

l dj e produttore italiano Redoxx, ormai cittadino del mondo e residente a Dubai, sbarca il 7 giugno prossimo al Tantra di Ibiza. In previsione del suo dj set, ecco le sue parole prima dell’appuntamento alle Baleari. “Negli anni grazie alla musica ho avuto la fortuna di vedere tanti posti, dall’Europa al Bahrain, da Dubai a Shanghai”, racconta Redoxx, “ma il mio set al Tantra sarà il mio debutto a Ibiza. È difficile descrivere esattamente le emozioni che provo in vista di questo evento, perché il desiderio di suonare la mia musica, nell’isola che da anni si presenta come il tempio della dance, è sempre stato presente dentro di me sin dal giorno in cui mi sono cominciato ad innamorare dell’elettronica. Probabilmente, ancor prima di cominciare a suonare nei locali, quel sogno era già lì”.

Ti trovi costantemente a “guardare avanti”, a pensare alla prossima traccia da produrre e al prossimo evento, ma se decidessi di guardare indietro per un attimo? “Sono sicuro che quel ragazzo di 14 anni che non faceva altro che spararsi musica di tutti i tipi nelle cuffie, sarebbe decisamente fiero del fatto che adesso ha l’occasione di portare la sua musica sul palco di Ibiza”. Il tuo amore per la cultura e di conseguenza il sound medio orientale, dopo aver vissuto per più di 5 anni a Dubai, è più forte che mai. “Mi reputo incredibilmente fortunato ad aver avuto la possibilità di interfacciarmi con una cultura così diversa e distante dalla mia, e questo mi ha arricchito tantissimo sia da un punto di vista umano, che da un punto di vista artistico. Voglio dare alla gente che mi verrà a sentire un assaggio di quello che per me è diventata quotidianità”.

La bellezza di fare il dj sta anche nel fatto che spesso fino a qualche minuto prima di un set non sai mai cosa ti aspetta. “A mio parere crearsi aspettative prima del set può essere molto pericoloso per un artista. Il rischio che si corre è di rimanere attaccati ad un’idea, una situazione e un’atmosfera che non sempre sono replicabili in qualsiasi situazione. Personalmente mi sono reso conto che meno aspettative ho nel momento in cui entro nel dj booth, più riesco ad essere aperto ad accogliere il ‘momento’ che si verrà a creare durante la serata”.

Redoxx suonerà prevalentemente la sua musica“L’obiettivo è quello di arrivare al punto in cui 90% del mio dj set sono produzioni mie, edite e inedite. Quest’anno per me è stato a dir poco ‘rivoluzionario’. Mi sono allontanato dai live e da tutti i social media per concentrarmi solamente sulla produzione. Non vedo l’ora di suonare dal vivo tutte le tracce sulle quali ho lavorato quest’anno, questa è probabilmente la parte più emozionante per me. Sarà un dj set afro house con qualche influenza melodic, ma più di questo non mi sento di spoilerare”.

Felice e soddisfatto di aver firmato le sue ultime tracce con Natura Viva e Lump Records, e far parte del roster di un’etichetta che ha firmato artisti del calibro di WhoMadeWho, Blondish, Enrico Sangiuliano o Macel Plex, Redoxx sta costantemente lavorando su musica nuova. Per i live, Redoxx ha in programma performance a Roma, Amsterdam e Bali.

Tantra Ibiza, famoso per i suoi pre-party, è stato ristrutturato nel 2023 con tre zone: Terrazza, Garden e Club. La Terrazza si affaccia sulla strada principale, il Garden è ideale per drink e relax, e il Club insonorizzato offre una vera esperienza multisensoriale. Per il 2024, Tantra propone dieci nuovi format con dj internazionali e talenti emergenti della minimal deep tech e tech house, continuando a elevare la qualità artistica e d’intrattenimento.

https://www.instagram.com/redoxxmusic
https://hoo.be/redoxx
Vota questo articolo!
[Totale: 1 Media: 1]

Pacha Barcellona: tutta la Off Week 2024

Sisters Cap special guest al Manduca