in

MEDUZA: loro la canzone ufficiale di EURO2024

Si intitola “Fire” ed è firnata dai MEDUZA insieme ai OneRepublic e a Leony – la canzone ufficiale di UEFA EURO2024, i campionati europei di calcio per nazioni, disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 10 maggio 2024. Oltre ad aver scritto la colonna sonora ufficiale, i MEDUZA si esibiranno anche alla cerimonia di chiusura di UEFA EURO2024 a Berlino. Gli Europei si svolgeranno dal 14 giugno al 14 luglio prossimo in dieci città tedesche: Berlino, Colonia, Dortmund, Düsseldorf, Francoforte, Gelsenkirchen, Amburgo, Lipsia, Monaco e Stoccarda.

Fire è una potente e speciale collaborazione che fonde la house dei MEDUZA, i paesaggi sonori dei OneRepublic ed il pop di Leony in un unico brano che incarna il fervore e lo spirito degli appassionati di calcio: un’autentica celebrazione della diversità e dell’euforia del torneo UEFA EURO2024.

In soli due anni dalla formazione, avvenuta nel 2019, i MEDUZA sono diventati gli artisti italiani più ascoltati nella storia della musica mondiale, superando i 21 miliardi di stream complessivi. Hanno riportato la musica house nelle radio diurne di tutto il mondo, ottenendo un grandissimo riscontro. Il trio – composto dai musicisti, produttori e DJ Luca De Gregorio, Mattia Vitale e Simone Giani – ha pubblicato il suo primo singolo Piece of Your Heart nel 2019, un successo globale con oltre 950 milioni di stream. Da allora i MEDUZA hanno fornito la tela creativa a collaboratori del calibro di Ed Sheeran, Dermot Kennedy, Sam Tompkins, Florence Welch, John Legend, Hozier e Becky Hill. Hanno pubblicato hit dance schizzate in vetta alle classifiche statunitensi, ottenuto certificazioni multi diamante, platino e oro in tutto il mondo e persino una nomination ai Grammy, senza alcun segno di rallentamento.

Il calendario delle tournée dei MEDUZA è perennemente ricchissimo di appuntamenti a dimostrazione dell’insaziabile domanda per gli artisti elettronici più in voga del momento. Dai set a Elrow, Green Valley, Tomorrowland e EDC, alle residenze allo Zouk di Las Vegas e all’Hi Ibiza, fino al lancio di Our House, il loro nuovo concetto di club con James Hype, che ha registrato il tutto esaurito negli Stati Uniti e in Europa.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

MOS OF THE MOON: eclettismo multietnico

Seconda edizione per Gemini Festival