in

Su Rebirth arriva Larry Heard aka Mr.Fingers

Curata dal maestro Larry Heard aka Mr. Fingers, questa compilation innovativa ha messo in mostra l’essenza della Rebirth Records attraverso alcune delle sue uscite cruciali del suo primo decennio. Rebirth 10 farà il suo debutto nel formato vinile, in doppia edizione limitata e numerata con inserto, a partire dal 20 aprile in esclusiva per il Record Store Day (e dal 6 maggio sarà disponibile in tutti gli altri negozi di dischi). Fondata nel 2006 dal visionario Daniele “Shield” Contrini, Rebirth Records si è evoluta fino a diventare un faro nel panorama delle etichette di musica elettronica indipendenti.

Riflettendo sulla genesi dell’etichetta, Shield ricorda: “La prima uscita era un disco che era rimasto nella mia borsa per anni. Ho pensato: perché non riportarlo in vita con un nuovo remix e una versione vocale? Ed è esattamente quello che ho fatto. ‘Finest Dream’ di And If cantato da Alison Limerick e remixato da Silicone Soul ha segnato l’inizio del viaggio sonoro di Rebirth”.

La filosofia dietro l’etichetta trova le sue radici nel passato, creando una connessione tra l’anima di una canzone e il calore di una melodia, per poi infonderli con un suono contemporaneo. “Sono sempre alla ricerca di qualcosa senza tempo, di un suono che potrà essere apprezzato tra 20 o 40 anni”.

Shield in una foto di Francesco Elias

Questo album, testimonianza del decennio inaugurale di Rebirth, brani iconici come NUfrequency feat. Ben Onono “Fallen Hero” (Motor City Drum Ensemble Remix), “Pentimento” di Yotam Avni (Joe Claussell Remix), “The Infamous” di Butch & C.Vogt (Robytek Vs Shield Re-Edit), Tevo Howard feat. “Without Me” di Tracey Thorn (Marcus Worgull Dub / Dixon Edit), “Suite Disappointment” di A:xus (Motorcitysoul Remix), “Open Your Eyes” di Corrado Bucci (Andrés Remix) e musica originale e remixes prodotti dallo stesso Larry Heard.

Chi meglio di Larry Heard poteva selezionarla e mixarla? Ha realizzato un mix che incarna l’anima e le diverse sfaccettature dell’etichetta. Larry è un produttore leggendario, un pioniere che ha scritto pagine di storia della House Music, influenzando profondamente il nostro viaggio musicale”, ha aggiunto Shield. “La copertina dell’album è stata realizzata da Emil Schult, che ha creato immagini speciali per l’occasione. Visitare il suo studio a Dusseldorf e immergersi nella sua esperienza con i Kraftwerk è stato un momento davvero indimenticabile. Sono entusiasta che entrambi abbiano accettato di lavorare su questo progetto”.

Info su www.rebirth.dj

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Mathame: residenza all’Amnesia di Ibiza 

Gates of Agartha torna nelle Cave Romane istriane