in

Giolì & Assia, ecco il singolo “Young Forever”

Uscirà l’8 dicembre ovunque, “Young Forever”,  il singolo che sancisce una nuova era di Giolì & Assia, il duo autoprodotto e fieramente indipendente che sta aprendo la propria strada e fondendo il proprio sound. Il loro indie techno pop trova la bellezza nei contrasti di luce e oscurità, speranza e disperazione, classico e contemporaneo. È un mix dal vivo di melodie potenti, voci da brivido e i toni sonori del loro caratteristico handpan, il tutto sposato con ritmi elettronici trascinanti. Sfruttando la potenza di Internet con i loro straordinari live streaming, Giolì & Assia sono passati dalle loro piccole città siciliane agli spettacoli da headliner in tutto il mondo. 

La loro base di fan e il diario dei tour si estendono dalla Colombia, attraverso gli Stati Uniti fino all’India, e i loro stream ammontano a diversi milioni. L’ultimo album Fire Hell And Holy Water su Ultra apre un nuovo entusiasmante capitolo come l’affermazione artistica più completa della coppia fino ad ora. Polistrumentisti, cantautori, DJ e proprietari di etichette, Giolì & Assia hanno il controllo completo del loro mondo creativo. Hanno scritto, suonato, prodotto, cantato e registrato il loro nuovo album – così come i primi singoli di successo “Emptiness”, “Inside Your Head” e “Blame On Me” completamente da soli. Fare una simile affermazione è importante per questi compagni musicali e di vita in un settore che è ancora troppo dominato dagli uomini.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Giolì & Assia (@gioliandassia)

Questi messaggi potenti sono trasmessi da una musica altrettanto commovente. Tutto è reso dal vivo dal duo, da un lato le abilità esecutive da tempo perfezionate di Giolì su una vasta gamma di strumenti. Che si tratti del pianoforte, del violoncello, della batteria, della chitarra o del caratteristico handpan che unifica il suono di Giolì & Assia, traduce emozioni molto reali e personali attraverso gli strumenti che ha suonato per tutta la vita. Dall’altro lato ci sono le squisite voci di Assia, spesso straordinariamente celestiali e inevitabilmente emozionali. La coppia pubblicò due primi album sperimentali sulla propria Diesis Records che erano esplorazioni giocose e libere di dove si trovavano in quel momento.

Il secondo, Night Experience del 2018, è stato ispirato dalla loro residenza al Privilege Ibiza, ma Fire Hell And Holy Water è la prima vera rappresentazione del loro sé musicale più profondo. Un amore condiviso per l’underground elettronico e l’indie pop ha reso naturale per la coppia includere ritmi da club nel loro sound. Ulteriori influenze, dai Coldplay agli Alt J ai Muse, hanno informato il modo in cui si sono avvicinati al loro suono ibrido unico e li hanno anche ispirati a iniziare la loro ormai leggendaria e rivoluzionaria serie di video “#DiesisLive”. Con un aspetto sorprendente quanto il loro suono, sono trasmessi in streaming da luoghi irreali come un vulcano nelle Isole Eolie, il Teatro Andromeda in provincia di Agrigento e accanto alla mozzafiato laguna glaciale di Fjallsarlon in Islanda. Sono sfide tecniche immense e un’ulteriore prova che Giolì & Assia non fanno le cose a metà.

Il loro ultimo tour negli Stati Uniti e in Europa ha ispirato Fire Hell And Holy Water. Li ha visti suonare spettacoli esauriti in una serie di locali che hanno fatto davvero propri con il loro mix intenso e introspettivo di contrasti: grandi crescendo poi tranquilli momenti di calma, tamburi guidanti con melodie più fluttuanti, ritmi agrodolci e bellissime ballate che renderanno sorridi, piangi o balli, a volte tutto in una volta. Passando dagli spettacoli da headliner ai festival di fama mondiale come Coachella, Bonnaroo, Osheaga e molti altri, Giolì e Assia lavorano costantemente su nuova musica e sul progetto del loro prossimo EP, preparandosi a portarli al loro prossimo capitolo di emozioni in tutto il mondo.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Tornano in vinile gli album di Deadmau5

DJ Tennis sempre più food con “Munchietown”