in

MR.BLACK: intervista esclusiva

Il dj e producer israeliano MR.BLACK – all’anagrafe Yaniv Biton – sta diventando sempre più un riferimento in ambito dance grazie alle sue produzioni uscite su Revealed Recorings, l’etichetta discografica di Hardwell – ai suoi set nei più importanti festival internazionali di musica elettronica e al supporto dei top player di categoria, quali Tiësto, David Guetta, Martin Garrix, Dimitri Vegas & Like Mike e lo stesso Hardwell. Conosciamolo meglio grazie a questa intervista esclusiva per Danceland realizzata grazie al team di Syndimedia e House Club Set Radio.

Un tuo aneddoto di inizio carriera?
Ricordo la prima volta che ho suonato una mia traccia; avevo 18 anni e non posso dimenticare la sensazione di vedere la folla reagire al mio sound. Da quel momento ho capito che cosa volevo fare nella vita. Come tanti dj agli inizi, il mio primo disco l’ho prodotto nella mia cameretta! Avere il supporto del pubblico è sempre fondamentale e non va mai dato per acquisito.

Il tuo nuovo album si intitola Tranceformation.
Tranceformation è uscito sulla mia label HYBIT e fonde tutti i mondi e i generi musicali che mi ispirano: psy, la techno de i lead in chiave trance, il tutto mescolato ad un sound classico con il quale sono cresciuto ad inizio 2000 ed a suoni più moderni in piena sintonia con il mio catalogo.

Che rapporto hai con gli altri dj e produttori?
Ho buoni rapporti con tanti colleghi, in questa circostanza mi piace soffermarmi con Offer Nissim: è una leggenda, ai vertici da tantissimi anni, mantiene il suo stile musicale da sempre e mi ha sempre sostenuto sin dal primo giorno.  

Progetti in divenire?
Avrò alcuni show durante l’Amsterdam Dance Event e sono atteso da un tour asiatico per promuovere il mio nuovo album.

Consigli a chi ti vede come esempio al quale ispirarti?
Lavorate con lo stesso entusiasmo di quando avete iniziato, in modo che motivazioni e umiltà non vengano mai meno. Il tutto sempre a testa alta, puntando ai propri obbiettivi con il massimo della concentrazione possibile e sempre con una prospettiva positiva.

Vota questo articolo!
[Totale: 1 Media: 5]

Phi Beach closing season party con Themba

XP Music Futures 2023: ecco i primi nomi