in

Arrivano i Basstronautz

I Basstronautz sono tre grandi bassisti italiani: Tony Corizia, Roberto Pascucci e Giuseppe Fiori. Come fu già per i tre grandi Tenori questa volta i protagonisti di questa nuova avventura sono invece 3 tra i piu noti bassisti italiani. Questa è la prima volta nella storia della musica in cui 3 grandi virtuosi del basso elettrico uniscono le forze in un progetto comune.

“We are Basstronautz” un album di 12 tracce, uscito in tutto il mondo per Plaza Mayor – SONY Music e prodotto dai Basstronautz, Dj Thor e Andrea Messieri, che regala emozioni uniche attraverso una ricerca melodica originale, arrangiamenti visionari, suoni spaziali, dove tutto ruota assolutamente intorno al basso, che viene celebrato qui ai massimi livelli e in tutte le sue declinazioni possibili.Dieci brani inediti e due cover.

“Space: 1999” feat. Dj Thor è il primo singolo estratto dall’album. Si tratta della storica soundtrack di Barry Gray in un inedito arrangiamento per tre bassi elettrici più i synths di Andrea Messieri ed il sapiente remix di Andrea Schianini aka DJ Thor. Il risultato, modernissimo pur nel recupero di alcune sonorità “vintage”, è tutto da ascoltare… e da ballare. Il brano è entrato alla posizione N. 37 della sezione “Nu Disco” della classifica Top 100 di Billboard.

Dieci brani inediti e due cover. Un omaggio a “Spazio 1999”, iconica serie televisiva degli Anni 70, con una cover rivisitata in chiave house / new disco in collaborazione con DJ Thor. Il brano è entrato alla posizione N. 37 della sezione “Nu Disco” della classifica Top 100 di BILLBOARD.

“On the road Again”, qui rielaborata proprio insieme a Fabrice Pascal Quagliotti dei Rockets e arricchita dall’armonica di Hermanito, in passato già al fianco di grandi artisti come BB King e Tina Turner.
Tra gli inediti spicca “Play the Bass” con la voce di Neri Marcorè, grande attore italiano, che scandisce frasi affascinanti legate al magico strumento del basso su un groove incalzante.Il resto è da vivere in immersione, come un film con una colonna sonora speciale, curata nei minimi dettagli dai tre bassisti, con la preziosa collaborazione del tastierista e sound engineer Andrea Messieri, con l’obiettivo comune di voler esplorare il grande Universo della Musica.

“We are Basstronautz” un album di 12 tracce, uscito in tutto il mondo per Plaza Mayor – SONY Music e prodotto dai Basstronautz, Dj Thor e Andrea Messieri, che regala emozioni uniche attraverso una ricerca melodica originale, arrangiamenti visionari, suoni spaziali, dove tutto ruota assolutamente intorno al basso, che viene celebrato qui ai massimi livelli e in tutte le sue declinazioni possibili.


Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Grande attesa per il Social Music City a Rimini 

Les Plages Électroniques a Cannes dal 4 al 6 agosto