in

Beatport e John 00 Fleming: la nuova sezione trance

Per portare maggiore fluidità allo spettro in continua espansione della trance, la mossa nuova è la collaborazione tra Beatport e John 00 Fleming. Le parti hanno discusso per quasi due anni. La nuova denominazione di Trance segue il successo che Beatport ha riscosso con la sua categoria Techno: Raw / Deep / Hypnotic, lanciata nel febbraio del 2020. Ora ci sarà maggiore chiarezza alla gamma del genere.

In qualità di importante autorità basata sui dati sulla musica elettronica, il dj ha visto il coinvolgimento di Beatport come fondamentale per il ritorno in auge di artisti che fanno musica trance meno pop. È stato attraverso l’esperienza della piattaforma con la loro fascia di genere Techno’s Raw / Deep / Hypnotic che alla fine hanno trovato la soluzione di trance.

John ha commentato: “La comprensione della parola ‘trance’ si è espansa per 30 anni ed è improbabile che si fermi, il che ha reso un’area difficile da definire per Beatport. All’interno del sistema musicale consolidato, io e altri colleghi ci siamo sentiti essenzialmente senza un genere per un decennio o più. In quanto tale, per me, il lancio di Trance: Raw, Deep, Hypnotic è una grande vittoria. Se dovessi scegliere tre aggettivi per definire cos’è la vera musica trance non potrei fare altro che suare questi”letteralmente dato un nuovo significato a quello che faccio!”.

Nei mesi che hanno preceduto il riposizionamento, i curatori di Beatport hanno lavorato per trasferire un numero significativo di artisti ed etichette discografiche sotto la nuova ala. “Spero che questo aiuto agli amanti della trance nella sua forma più vera e più classica permetta di trovare la musica, gli artisti e le etichette che parlano loro in modo più completo e ben collocato”, conclude il dj.

Con Raw / Deep / Hypnotic ora la trance sviluppa un nuovo ramo. Questa è la pagina della nuova categoria: beatport.com /genre/trance-raw-deep-ipnotico/99.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Heleni Dj mixa per House Club Set

Da Ego il 21 luglio arriva Nemo