in

Giulia Regain, un’estate di super appuntamenti

Giulia Regain in una foto di Roberto Vaccai

Sarà un’estate all’insegna di tre importanti appuntamenti, per la dj e produttrice Giulia Regain, sia sul versante dei live che discografico. Iniziamo subito con il nuovo singolo della dj, in chiave deep pop house, attualmente in circolazione, “Ferrara”, dedicato ovviamente alla città estense, ricca di arte, magia e storia. Un luogo aperto anche alle nuove generazioni. Il brano è nato grazie alla collaborazione tra la dj e il sassofonista ferrarese Andrea Poltronieri, PoltroSax (www.andreapoltronieri.it) e l’artista romagnolo Gianni Drudi di Baracca & Pianoforte Edizioni Musicali (www.edizionibaracca.it). Giulia Regain sensibilizza gli ascoltatori in merito alle zone colpite dall’alluvione dello scorso maggio dell’Emilia Romagna partendo da questo tributo alla città di Ferrara. Il video a supporto), prodotto da Francis Bros, è un tuffo nel passato ma in chiave moderna, ci fa entrare nel Rinascimento nelle Corti Europee. La voce eterea è di Giulia Regain, che ne ha scritto il testo. Alla produzione musicale hanno preso parte DJ Nelle e Dj Lopez.

Inoltre, ecco #Gmagic Records, la nuova etichetta discografica di Giulia Regain che nasce per “esprimere con la musica i valori universali del #Gmagic World come l’amore, la fede, la libertà, la condivisione, l’avanguardia e la nuova Era dell’Aquario”. La label (https://www.instagram.com/gmagicrecords/) del mondo #Gmagic Story si aprirà anche a condividere altre produzioni musicali della stessa dj e di altri artisti, specie della nuova generazione del mondo femminile, sia a livello nazionale che internazionale.

Si darà spazio anche ad un concetto di musica in termine di musicoterapia, benessere, all’energia ed a specifiche vibrazioni. Quindi più che di generi musicali si parla di musica come unione, anche di vari generi o sperimentazioni fusion. Un tipo di sound che sarà maggiormente presente sarà quello melodic progressive house, deep house, tech-house, chill house e pop”. “The New Age” è il primo singolo di #Gmagic Records ed è dedicato all’Era dell’Aquario. Firmato da Giulia Regain e in chiave New Age Olistica, con la caratterista unica di unire più generi come la tech-house, l’electro e la progressive melodic house, il brano è stato mixato e masterizzato con la tecnica dell’Atomic Studio (http://www.atomicstudio.it/), quella del VinylMood™, “una catena ibrida di apparecchiature analogiche e digitali che ci ha permesso di ottenere una tridimensionalità e un calore unici, conferendo al suono autenticità e dinamica in modo che tutti i dettagli e le suggestioni della musica possano emergere”. costituita da macchine a valvole analogiche e tecnologia digitale hi-end di ultima generazione. È disponibile anche una versione con mastering differente e adatta ai dj.

#Gmagic TOUR, i live in giro per il mondo. Venerdì 7 luglio l’appuntamento è al Ministry of Sound di Londra per un evento Spinnin’ Records, dove avverrà la presentazione in anteprima del brano “Unicorn 2k23” e di altri singoli della label di Giulia Regain #Gmagic Records. Non solo: il #Gmagic TOUR porterà quest’estate la sua musica sia in Italia (Emilia Romagna, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna) che all’estero (Marrakech, Londra, Spagna e Grecia). Durante ogni occasione verranno distribuiti gadget, trasmessi video ed effetti coordinati per un’atmosfera da favola ed una vera experience.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

The Rise Of Adscendo: il libro di Tomorrowland

Space Ibiza diventa Space Riccione. Dal 2024