in

Il dj Piero Fidelfatti presenta il suo libro

Com’è la vita di un dj? Sicuramente straordinaria come quella di Piero Fidelfatti. La storia dei dj è la storia di questo inarrestabile, sincero e trasparente professionista. Che ora sta tutta in un libro: “#unpòdime – Come la Musica ha cambiato la mia vita”. Una storia raccontata con orgoglio ed enfasi. Il libro di Piero non è solamente un racconto autobiografico ricco di immagini in cui Fidelfatti racconta fatti che nessuno conosce raccolti in oltre 50 anni di carriera. È anche una raccolta di nozioni raccolte tra scuole, corsi e workshop in tutta Italia. Non tralasciando la sua attività come autore e Compositore, le sue produzioni discografiche hanno fatto ballare tutto il mondo.

Questo lavoro mi ha dato certamente delle grosse soddisfazioni, l’ho desiderato tanto, ho lottato contro i pregiudizi”, rivela Fidelfatti. “Ho superato diversi ostacoli ma non sono mai sceso a compromessi. Ho cercato di qualificare il mio lavoro e quello dei miei colleghi. La mia attività e creatività artistica rispecchia la mia empatia e sensibilità. Devo però ringraziare alcune persone che sono state fondamentali nella mia carriera”. Sandy Dian, Tiozzo Gianni, Glenn White, Lucio da Ru, djpoint.net e l’indimenticabile Franco “Chip” Storchi.

Da un città di provincia Fidelfatti è riuscito a crearsi una fama internazionale. Impagabili sono le emozioni che ha provato mentre il DJ Alfredo suonava il suo “Just Wanna Touch Me” all’Heaven a Londra. Indescrivibili le sue albe passate con gli amici dopo le serate in discoteca a raccontarci storie di vita. “Emozionanti sono state le parole di Ricci DJ. Mi disse: ‘Quando sono assieme a te sento qualcosa a livello di pelle’, mentre ci gustavamo un gin tonic al bar dell’Area City di Mestre”.

Mille ricordi passati in studio di registrazione, nei negozi di dischi e nelle discoteche a organizzare, con la sua ex Associazione The Art of Djing, tra le più importanti dedicate al settore della musica dance elettronica.

Questo mio libro è dedicata a tutti i dj e a tutti gli appassionati di musica. Troverete in esso molte risposte alle tante domande legate al settore. Molti si rispecchieranno in aneddoti o in racconti”.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Family Piknik: gran finale con Solomun 

Time Machine, la nuova label degli Agents of Time