in

Electroclassic: elettronica e sonorità acustiche

Domenica 27 novembre ultimo appuntamento con l’edizione 2022 di Electroclassic Festival, la rassegna musicale di Milano nella quale l’elettronica incontra le sonorità acustiche degli strumenti tradizionali, diretta e organizzata da Floraleda Sacchi, artista pluripremiata e vincitrice di un Latin Grammy, in collaborazione con il musicista e giornalista Piero Chianura. Una rassegna iniziato lo scorso sabato 19 novembre e composta da otto appuntamenti, divisi tra la Fabbrica del Vapore e Mare Culturale Urbano.

Fin dalla prima edizione del 2019, a Electroclassic Festival abbiamo ospitato musicisti e ricercatori che condividono un uso della tecnologia che non sostituisce le individualità e le unicità umane e artistiche – racconta la direttrice artistica Floraleda Sacchi -. Coinvolgiamo artisti che si relazionano in modo originale con l’universo sonoro che li circonda e il nostro festival li aiuta a condividere tutto ciò con un pubblico sempre più sensibile a questi argomenti. Edizione dopo edizione, tra mille difficoltà, questa visione è diventata ora comune a molti musicisti e ascoltatori di musica, che sono diventati pubblico affezionato sia dal vivo in presenza sia online a distanza”.

Domenica 27 novembre 2022 (dalle ore 19) al Mare Culturale Urbano di Milano (Via Giuseppe Gabetti 15) Lo scienziato e musicista Mauro Ferrari racconta i risvolti musicali del suo recente libro “Infinitamente piccolo. Infinitamente grande” (Mondadori, 2022), un viaggio umano alla ricerca dell’eccellenza, che Ferrari considera alla portata di tutti noi, proprio perché ha radici nella creatività e nella passione interiore, per lui anche musicali, che ci accomunano. L’evento si inserisce nel programma della Milano Music Week 2022 e si svolge esclusivamente in streaming sui canali di Electroclassic Festival.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

XCEED: una start up italiana di grande successo

Ralf al Peter Pan di Misano Adriatico con Ritmi