in

Al Foro Festival 2022 ci sono Bob Sinclar e Mania 90

Una rassegna articolata quella del Foro Festival 2022, dalla quale spiccano grandi nomi della musica internazionale e artisti che dall’Italia hanno calcato i palcoscenici più importanti al mondo, tra cui Bob Sinclar, Mario Biondi, Ivana Spagna e Cristina D’Avena, ma energia e adrenalina arriveranno il 4 settembre grazie al format Mania 90 attraverso il quale sarà possibile rivivere gli anni Novanta e Duemila grazie alla selezione musicale di DJ Jump ed Emanuele Caponetto.

Il flyer del Foro Festival 2020

Sul palco si esibirà Haiducii, ospite internazionale al Festival di Sanremo 2004 e vincitrice di numerosi dischi d’oro, diamante e platino con la hit evergreen “Dragostea Din Tei“. La famosa artista di “Mne S Toboy Horosho (Nara Nara Na Na)“, “I Need a Boyfriend“, “More ‘n’ More” e “Respira”, Paula Monica Mitrache è ora impegnata con il suo tour estivo, ancora colmo di date.

In occasione di Ferragosto 2022 ha lanciato un medley rumeno comprendente alcuni successi dei suoi connazionali, che sta facendo impazzire le piazze più importanti e i locali più popolari d’Italia. Pertanto indosserà costumi tradizionali rumeni che appartengono sia alla sua famiglia che ad alcune sue amiche della diaspora che ha ricevuto in donazione, per tramandare culture antiche. Insieme ad Haiducii ci saranno anche Kim Lukas e Nathalie Aarts from The Soundlovers.

Emanuele Caponetto

Dj e regista radiofonico, Emanuele Caponetto invece mixa tantissime compilation affermandosi come uno dei dj di musica dance anni ‘90 più importanti del territorio nazionale italiano. Agli inizi del 2005 crea Mania 90, un programma radiofonico trasmesso in tantissime radio italiane, che riporta indietro nel tempo con la magia della musica dance anni 90. Da subito il format riscuote un grande successo e diventa un tour di concerti in collaborazione con tantissimi artisti tra i più importanti del panorama dance mondiale. “Creare sinergia è molto importante, impossibile dire di no ad eventi come il Foro Festival. Rappresenta una vetrina importante che bisogna assolutamente portare avanti e supportare nelle programmazioni”, afferma Caponetto.

DJ Jump

Produttore dei Memories – Sikania e del remake con tutti gli artisti dance di Gigi D’Agostino, “L’Amour Toujours”, DJ Jump dice: “Il Foro Festival è uno dei festival più importanti d’Italia. Sarà un enorme piacere calcare con Mania 90 questo palco, arricchito dalla presenza di tre regine della dance. Ho preparato un dj set speciale e pieno di colpi di scena che vi porteranno indietro nel tempo, facendo scendere anche una lacrimuccia. Unica cosa da fare è venire a sentirci suonare ed emozionarsi”.

Nato nel 2018 da un’idea dei ragazzi della Consulta Giovanile Carmagnolese come evento musicale collaterale alla Fiera nazionale del peperone, il Foro Festival dal 2018 porta a Carmagnola (TO) molti dei protagonisti della scena musicale italiana. Quest’anno prevede appuntamenti tutte le sere dal 2 all’11 settembre. L’evento prende vita in una grande arena all’interno del Foro Boario di Piazza Italia, da cui il nome del Festival. il Foro Festival è organizzato da Kontakt Agency di Francesco Andrisani.

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

My Eyes, il nuovo singolo delle Sisters Cap 

Il Liverpool, Yousef e la maglia da trasferta