in

Festival: quando l’ingresso si paga con il sangue

Dalla Romania la grande idea: fan che donano e che salvano vite. A che così guadagnano l’accesso gratuito o tanti sconti per mega appuntamenti come UNTOLD e Neversea

Il posto migliore per donare il sangue è nella terra di Dracula, in Transilvania, in Romania. I partecipanti all’UNTOLD festival possono salvare vite umane e ricevere in cambio un pass gratuito oppure sconti per uno dei più grandi appuntamenti musicali del mondo. Gli amanti dei live legati alla musica dance possono anche pagare con il sangue il proprio ingresso al Neversea, il più grande festival sulla spiaggia in Europa, a Costanza, sul Mar Nero, sempre in Romania.

La campagna di donazioni di sangue più longeva in territorio rumeno, The Blood Network, avviata dagli organizzatori di UNTOLD e Neversea, ancora una volta attende che gli appassionati della musica elettronica salvino vite e poi godano di esperienze indimenticabili in due delle più grandi kermesse musicali del mondo.

È l’ottava edizione della campagna, questa, e si svolge dallo scorso 14 maggio e finirà il 3 luglio presso tutti i centri trasfusionali in Romania e le postazioni mobili. Il bisogno di sangue per salvare vite umane persiste negli ospedali di tutto il paese. Sono necessarie 500.000 unità di sangue all’anno. L’iniziativa permane per incoraggiare le persone a donare il proprio sangue.

In questo modo, i donatori possono pagare il loro ingresso a UNTOLD Festival o Neversea Festival con il loro sangue. Ogni anno sempre più persone compiono questa azione altruistica. Ci sono migliaia di donatori nel mondo che costantemente salvano migliaia di vite. La campagna è iniziata nel 2015 con l’UNTOLD e da allora, ogni anno, gli organizzatori aggiungono nuove città sino ad arrivare alle 12 più grandi del Paese.

I fan che donano il sangue nei centri trasfusionali in Romania ricevono un buono sconto per i biglietti di UNTOLD Festival o Neversea Festival (fino a 70 euro di risparmio). Edy Chereji, direttore della comunicazione di UNTOLD Festival e Neversea Festival, dice: “Stiamo continuando la campagna di donazione di sangue più lunga in Romania. Insieme ai nostri partner tradizionali, medici e, ultimo ma non meno importante, belle persone che donano il sangue, salviamo vite E poiché anche quest’anno stiamo godendo di un ritorno alla vita, ai festival senza restrizioni, stiamo alzando la posta in gioco della campagna. Tutti coloro che donano sangue nella roulotte mobile riceveranno quest’anno abbonamenti completi per UNTOLD e Neversea e non solo uno biglietto giornaliero. Ringraziamo tutti coloro che si impegneranno a spezzare il proprio tempo per donare il sangue. Un piccolo sforzo, ma di enorme importanza”.

Nelle ultime sette edizioni, oltre 18.000 persone hanno aderito alla campagna Blood Network. Solo nel 2021 i medici hanno raccolto oltre 1.200 litri di sangue da quasi 2.700 donatori e sono state salvate oltre 3.600 persone sofferenti.

Neversea Festival si svolge dal 7 al 10 luglio 2022 nella città costiera della Romania, Costanza.

www.neversea.com

UNTOLD Festival si svolge dal 4 al 7 agosto 2022 in Romania.

www.untold.com

Vota questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Nel Finimondo di M¥SS KETA in scena ENGINE GIN

Fonzerelli, l’album è “Silent Dreams & Misguided Stories”